Moda

Outfit primavera 2016, ecco 30 idee di stile per essere al top!

Tante anticipazioni, e altrettanto conferme, per quanto attiene i migliori outfit primavera da sfoggiare in queste settimane!

Cinque-outfit-per-la-primavera-2016

La primavera è finalmente entrata a far parte delle nostre vite. E quale miglior occasione per effettuare un buon refresh delle proprie tendenze in tema di outfit, andando a distinguere le mode che potrebbero andare per la maggiore e, di contro, cercando di abbandonare le cattive abitudini ormai fuori tendenza?

Outfit primavera 2016: ecco gli stili da seguire…

accessori-milano-moda-donna-primavera-estate-2016-15

Cominciamo, naturalmente, con i consigli di stile da seguire per poter cavalcare con convinzione la stagione primaverile recentemente cominciata. Un cenno di riferimento, per la parte bassa del vostro outfit, è certamente destinabile a pantaloni e gonne: i primi potranno essere sfoggiate con la vita alta, al fine di slanciare la figura e renderla ancora più snella; le seconde potranno essere portate un po’ ampie, in fantasia, richiamando magari i colori della stagione.

bianco-nero-tendenza-primavera-estate-2016-868x600_oggetto_editoriale_720x600

Per quanto concerne i richiami ai decenni precedenti, la primavera potrebbe essere il momento del ritorno dei Novanta e degli Ottanta… ma con un pizzico di accortezza: non abbracciate totalmente gli stili vintage, ma cercate di personalizzarli sempre a dovere. Dunque, bene un riferimento ai decenni che furono, ma con qualche tocco di modernità. Bene anche qualche richiamo allo stile maschile, ma senza rinunciare (mai!) alla vostra femminilità e, dunque, a qualche simbolo di seduzione tipicamente woman.

… e quelli da abbandonare

La primavera / estate 2016 sembra essere abbastanza generosa con il passato recente e, dunque, non vi sono delle mode che dovrete completamente abbandonare. Potreste però fare un po’ di attenzione a sposare con troppa enfasi le gonne super large delle scorse stagioni, così come gli abiti eccessivamente casual: l’effetto sbarazzino andrà alla grande per tutto il 2016, ma sarebbe bene non esagerare.

Per quanto concerne i colori, valgono più o meno le stesse regole che abbiamo avuto già modo di elaborare per i capelli: i toni omogenei e il total white o black non sembra essere di moda. Meglio invece mixare i colori e le tonalità. Tra l’altro, attraverso il giusto mix riuscirete anche a modellare il vostro fisico (ne parleremo prossimamente), rendendovi di volta in volta più slanciate e più magre.

Fotogallery, 30 modi di vestirsi per una grande primavera 2016!

Concludiamo infine il nostro approfondimento sugli outfit, con un elemento immancabile nei nostri articoli: una straordinaria fotogallery che vi riporterà ben 30 diversi modi con i quali vestirsi alla moda nei mesi che verranno. Come avrete modo di vedere, non c’è che l’imbarazzo della scelta nell’individuare il proprio personalissimo stile. Cercate un buon outfit che vi faccia sentire a vostro agio, scegliete i giusti colori, il giusto look di capelli e i giusti accessori e…uscite fuori di casa per mostrarvi in tutto il vostro eccezionale fashion!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche