Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Pettinare i capelli corti, qualche idea per l’inizio dell’anno

Capelli corti

Pettinare i capelli corti, qualche idea per l’inizio dell’anno

Come pettinare i capelli corti con la nostra nuova fotogallery di inizio anno!


pettinare capelli corti

Sebbene una buona parte delle donne preferisca mantenere i capelli lunghi, poiché convinta che solamente la chioma più fluente sia simbolo di femminilità, tutte le nostre lettrici sanno bene come la pensiamo: anche i capelli corti (e spesso, soprattutto i capelli corti!) sono in grado di assicurare la possibilità di cavalcare le migliori tendenze del momento, donando una raffinatezza e una ricercatezza estetica che vi faranno spiccare tra amiche e colleghe. Ma in che modo è possibile pettinare i capelli corti?

Iniziamo con il ricordare che con i capelli corti è possibile realmente sbizzarrirsi in qualsiasi cambio di look e di acconciatura, garantendosi un rinnovamento totale anche con lo spostamento di qualche semplice ciocca, o l’alternanza di qualche tiepido volume.

capellicorti-19012016-10

Un bello stile potrebbe ad esempio essere quello più retrò: uno stile per il quale dovrete partire da lontano (dal lavaggio), applicando sui capelli corti un balsamo che possa aiutarvi a evitare il tanto temuto effetto crespo. Quindi, dopo averli frizionati per bene con l’asciugamano (fate attenzione sia a non toccarli con le mani, sia a non esagerare con la sfregatura con l’asciugamano, è sufficiente una tamponatura!) utilizzate una mousse che possa modellare la chioma. Non esagerate nemmeno con il quantitativo di mousse: è sufficiente prelevarne poca, da applicare solo sulle punte. Mentre la applicate, modellate le ciocche a vostro piacimento e, infine, mettetevi a testa in giù per asciugare la chioma con il diffusore.

Una buona variazione molto giovanile vi suggerisce, qualche ora prima del lavaggio, di preparare la cute massaggiandola dolcemente con un po’ di olio d’argan. Lasciatelo in applicazione sui capelli per qualche ora, per avere il meglio in termini di salute e brillantezza. Se però non avete tutto questo tempo a disposizione, potete correre ai ripari con un buon prodotto fissante (fatevi consigliare dal vostro parrucchiere, al fine di non acquistare prodotti troppo aggressivi). A questo punto prendete un pettine e fate una bella riga a lato, procedendo a modellare il tutto. Asciugate i capelli delicatamente posizionando l’asciugacapelli non troppo vicino (altrimenti correrete il rischio di stressare troppo la chioma) e il risultato sarà probabilmente ottimale!

capellicorti-19012016-02

Se inoltre preferite, potete procedere alla stessa iniziativa di lavaggio e di asciugatura. Tuttavia, per un effetto più personale e aggressivo, pettinate i capelli tutti all’indietro, facendovi magari aiutare con un prodotto fissante. Il risultato sarà di grande personalità, con chiari richiami vintage all’epoca che fu!

Se infine volete, di seguito abbiamo selezionato alcune pettinature di tagli di capelli corti che potete valutare, nella speranza che possano esservi di supporto per poter procedere a una revisione del vostro stile, in vista del prossimo arrivo primaverile.

More in Capelli corti

To Top