Capelli corti

Pettinature capelli corti, ecco le più chic del momento!

Una nuova osservazione sulle pettinature di capelli corti più chic del momento: ecco quali sono e in che modo poterle sfoggiare al meglio!

1 di 27

pettinature

Siete alla ricerca di una nuova acconciatura per i capelli corti, che sappia donarvi incredibili valori aggiunti in termini di raffinatezza ed eleganza? Bene, abbiamo predisposto per voi un piccolo approfondimento che, direttamente dai consigli delle migliori settimane della moda, vi permetterà di scoprire quali siano le acconciature più glamour del momento. Con una piccola premessa: ancora una volta, all’orizzonte non si intravedono rivoluzioni e straordinarie novità, quanto un modo un pò più accorto e moderno per poter acconciare i vostri capelli. Dunque, massima attenzione ai dettagli: potranno rappresentare il punto di differenza tra un’acconciatura già vista e usuale, e un’acconciatura raffinata e super personalizzata!

Capelli mossi

Una prima acconciatura davvero “top” per i capelli corti, è quella con i capelli mossi. Le onde morbide sono fortunatamente molto semplici da realizzare, e sono molto comode soprattutto in estate, quando è ancora più importante comunicare all’estero una sensazione di maggiore serenità e semplicità. Potete inoltre abbinare il tutto a un bell’effetto bagnato, riproducibile con l’utilizzo di un prodotto apposito che possa suggerirvi un pò di “pepe” in più. Sarà sufficiente applicare una noce di spuma per capelli mossi e, quando sono ancora umidi, vaporizzare con il diffusore asciugandoli a testa in giù, abbinando eventualmente il prodotto per l’effetto bagnato.

CAPELLI-CORTI-0901-17

Frisè

Vi ricordate l’effetto frisè? Negli ultimi tempi è stato molto sottovalutato, ma si sta preparando per un gradito ritorno che potrebbe premiare tutte le donne che oseranno un pò di più. Sui capelli corti, con le loro lunghezze contenute, il frisè è un effetto che non appesantisce il look, lo rende mosso e perfetto per una personalizzazione rock o più sobria. Per realizzarlo non dovete far altro che acquistare una piastra ad hoc, e applicarla sulle lunghezze. Fate solo attenzione a non esagerare, poichè l’eccesso potrebbe condurre a un’usura eccessiva dei capelli che, alla fine, risulteranno essere stressati e spenti.

Uno sguardo al passato

Se poi avete ancora dubbi su quali siano i migliori look di capelli per l’estate 2016 e per il prossimo autunno, se avete i capelli corti, potete dare uno sguardo al passato senza il timore di sbagliare. Dagli anni ’90, ad esempio, riuscirete a individuare i migliori look di capelli corti tirati all’indietro, aiutati da un cerchietto a onda che vi aiuterà a dividere la chioma in tante piccole ciocche partendo dalla fronte. Uno stile bello, vintage e seducente, facilmente ricreabile e facilmente personalizzabile. Niente male, no?

Concludiamo infine con la nostra consueta fotogallery, oramai un appuntamento che non tradisce le vostre aspettative quotidiane. Abbiamo oggi selezionato per voi ben 27 acconciature di capelli corti che potete utilizzare per questa parte dell’anno e che potete personalizzare in vista della nuova stagione. Provate a guardare la gallery e comprendere se vi sia qualcosa che può fare realmente al caso vostro. Siamo certi che riuscirete a trovare qualche spunto di valutazione molto utile per un restyling pratico e seducente, da abbracciare con convinzione già nei prossimi giorni. Se avete qualche dubbio, ricordate che l’unico professionista che potrà darvi un congruo parere è il parrucchiere!

17.Trendy-Short-Haircut-2016

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche