NanoPress

Tendenze

99 tatuaggi piccoli che vorreste avere a tutti i costi!

Tante idee per poter realizzare dei piccoli tatuaggi molto femminili e delicati, che andranno a migliorare ulteriormente il vostro appeal!

1 di 99

tattoo-piccoli

Chi l’ha detto che i tatuaggi devono necessariamente essere ampi e ben visibili? Spesso la propria soddisfazione viene idealmente raggiunta anche con tatuaggi molto piccoli, che nessuno (o quasi) riuscirà a vedere. Ed ecco pertanto che ci sembra il caso di farvi venire in mente qualche brillante idea di “personalizzazione” della vostra pelle, proponendovi 15 tatuaggi che – siamo certi – vorreste avere a tutti i costi (o, per lo meno, valuterete seriamente nel corso dei prossimi minuti!) se anche voi siete amanti di queste piccole personalizzazioni!.

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have11

La nostra fotogallery contiene d’altronde diversi spunti di grande interesse. Idee piccole e (relativamente) grandi che potrebbero appartenere anche al vostro passato, e che pertanto potreste valutare di imprimere sulla vostra pelle nel corso dei prossimi minuti. Spesso i tatuaggi vengono infatti effettuati per poter rimarcare dei desideri o degli aspetti della propria esistenza che si vuole comunicare agli altri, o si desidera comunque ricordare in un particolare modo.

piccoli-tatoos

In altri casi, invece, i tatuaggi sono semplicemente degli abbellimenti o dei catalizzatori di attenzione. E al di là della categoria di appartenenza, i tatuaggi che vediamo in questa fotogallery sono sicuramente degli ottimi spunti per poter ragionare sulla possibilità di farsene realmente uno nei prossimi giorni!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have10

Potete ad esempio vedere un discretissimo tatuaggio sulla parte delle dita che si chiude nel palmo. Negli scatti che vi proponiamo c’è un ananas, ma niente vi vieta di arricchire le falangi con quel che desiderate! Immancabile è anche il tatuaggio di un cuore. Di piccole dimensioni, effettuato laddove il cuore è realmente posizionato nel nostro corpo, è certamente un simbolo estremamente gettonato.

Bianco e nero oppure a colore?

La prima domanda che forse vi siete posti nel momento stesso in cui avete deciso di abbellire la vostra pelle è stata proprio questa. E’ meglio un tatuaggio in bianco e nero oppure a colori? Anche perché spesso è una decisione da prendere prima ancora di scegliere il disegno, in quanto può modificare quest’ultimo in modo anche perentorio.

I tatuaggi in bianco e nero sicuramente riescono ad offrire, specialmente quando si parla di piccoli tatuaggi, un effetto molto più sobrio e nascosto. Guardate la fotografia del piccolissimo cuore sotto la spalla, oppure quella dei tre puntini sotto l’unghia.
Il tatuaggio colorato invece può conferire sempre un’aria raffinata ma comunque più spensierata e aperta. Guardate la mappa del mondo oppure, la foglia sulla spalla. Il risultato è davvero bellissimo, modesto ma molto vivace e sicuramente di maggiore impatto visivo.

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have

Questo tatuaggio rimane ben nascosto sotto la mano e di conseguenza poco visibile nella maggior parte delle occasioni. Bastano semplici gesti però per renderlo immediatamente visibile con un grande effetto sorpresa! Tra tutti i piccoli tatuaggi di questo articolo, è sicuramente uno dei più particolari! Chiaramente potete sostituire l’immagine stilizzata dell’ananas con quella di ogni altro frutto.

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have1

Ci sono alcuni piccoli tatuaggi molto più indicati per le donne rispetto che per gli uomini e questo qui sopra del piccolo cuore è senza dubbio uno di questi! Un tatuaggio romantico, poco invasivo ed esteticamente piacevole! Siamo certi che tantissime di voi se ne innamoreranno!
Questo piccolo tatuaggio può essere realizzato per scopi estetici, ma anche simbolici. Tre puntini, che possono essere trasformati anche in quattro ad esempio.

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have2

Possono rappresentare ad esempio il nucleo famigliare e magari, possono essere aggiunti puntini man a mano che nascono i vostri figli!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have4
Il tatuaggio perfetto per voi se amate i piccoli tatuaggi ma non volete assolutamente perdere l’occasione per mostrare a tutti il vostro grande amore per i viaggi e l’avventura! Invece del classico mappamondo, ecco la mappa estesa di tutti i continenti direttamente sul vostro polso!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have5

Per la donna romantica che vuole personalizzare il suo look con piccoli ma bellissimi gioielli tatuati sulla pelle! Due linee semplici in total black che aumentano il vostro appeal senza aspettarsi niente da parte vostra!

Il tatuaggio pensato per voi che amate i piccoli tatuaggi ma non troppo, che desiderate siano ben visibili ma sempre con un tocco di eleganza e che si adattino ad ogni situazione!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have6

Un tatuaggio secondo noi da non prendere alla leggera. Questo simbolo indiano rappresenta l’OM, un termine sanscrito che è posto all’inizio di moltissime letture indiane religiose. Viene pronunciata all’inizio o alla fine di Veda perché sillaba sacra. Come mantra per le riflessioni filosofiche e durante la pratica meditativa. Tatuatelo non per moda, ma per profondo amore e rispetto verso questa bellissima cultura!
Uno dei piccoli tatuaggi estetici che rappresentano la libertà, la freschezza e dal punto di vista estetico chiaramente uno stile raffinato!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have7
Da tatuare il fiore di loto in punti strategici del corpo, come ad esempio la caviglia o il polso. Piccolo ma carico di significato, può essere il tatuaggio giusto per voi se desiderate modificare il vostro stile senza stravolgerlo! Piccoli simboli da scegliere in base al proprio gusto e il significato che gli attribuiamo! Per tutti gli avventurieri, che amano viaggiare e imprimere sulla propria pelle la propria passione!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have10

Uno dei piccoli tatuaggi più romantici che ci siano! Perfetto per tutte le donne che vogliono qualcosa di semplice ma davvero molto carino, un piccolo simbolo insomma che magari può anche ricordare qualcosa!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have8

Vi piace spostarvi via mare o semplicemente l’idea di libertà che vi offre la barca? Benissimo, allora questo semplice tatuaggio fa davvero a caso vostro! Analogamente al primo tatuaggio, vediamo di nuovo un piccolo simbolo nella parte posteriore della dita. Una tazzina di caffè molto simpatica e dolce!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have12

Concludiamo con un’ancora, simbolo per eccellenza di solidità e stabilità. Magari può essere un tatuaggio in comune tra due persone, anche amici!

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have14

E che dire dei simpatici tre puntini vicino all’unghia? O della bella mappa planetaria sul polso? O ancora del finto braccialetto tatuato, e che vi eviterà di dover cercare ogni mattina un giusto accessorio per il vostro polso?

15-tiny-tattoos-you-can’t-wait-to-have9

Insomma, le opportunità sono tantissime, e siamo certi che questa fotogallery vi avrà fornito i giusti spunti per poter avviare un percorso di valutazione per poter abbellire il vostro aspetto e renderlo sempre più personalizzato. E voi che ne pensate? Amate i tatuaggi? Ne avete fatto nel corso della vostra vita? Che cosa vi siete fatti tatuare e per quali motivi? E vi siete mai pentiti di questi “marchi” (quasi) indelebili sulla vostra pelle? Raccontateci cosa ne pensate. Come sempre, lo spazio dei commenti è a vostra disposizione per parlare e discutere!

Nuovi e piccoli tatuaggi per il vostro corpo!

Sappiamo che molte delle nostre lettrici sono sempre alla ricerca di utili e simpatiche idee per poter effettuare un bel tatuaggio di piccole dimensioni sulla propria pelle. E sappiamo bene che le nostre ultime fotogallery con centinaia di diverse ipotesi di stile per la body art hanno trovato il vostro pieno gradimento. Pertanto, continuiamo anche oggi su questo interessante filone di analisi mostrandovi una nuovissima fotogallery con più di 45 diverse foto da non perdere se volete avere qualche punto di partenza nella pianificazione del vostro prossimo tattoo di piccole dimensioni!

È il momento giusto?

Quello in corso è certamente il periodo giusto per potersi fare un bel tatuaggio. E i motivi sono molto semplici: l’autunno e l’inverno vi permetteranno di gestire al meglio le prime fasi post-realizzazione, evitando di incappare in tutti quegli spiacevoli contesti che la stagione estiva porta con sé: caldo, sudore, esposizione ai raggi solari e tanti altri elementi potenzialmente nocivi, che potrebbero turbare la bontà della vostra realizzazione. Pertanto, se avete rimandato per tanto tempo la decisione di farvi un tatuaggio e finalmente vi siete convinte, questo è proprio il momento giusto per farlo.

14677492_1215142565190523_8556228775287717888_n_1

Dove tatuarsi?

I tatuaggi di piccole dimensioni possono essere effettuati praticamente ovunque. Tra i luoghi maggiormente gettonati dalle nostre lettrici ci sono il polso, il collo, il fianco, le dita e le caviglie. Niente tuttavia vi vieta di ipotizzare un bel tatuaggio di piccole dimensioni praticamente ovunque: anche all’interno della fotogallery che oggi abbiamo selezionato per voi ci sono degli esempi molto creativi, come la possibilità di tatuarsi l’orecchio, e non solo. Insomma, date sfogo alla vostra creatività, tenendo in considerazione che il tatuaggio dovrà essere mostrato ma non ostentato. Cercate pertanto un buon equilibrio, valutando anche possibili implicazioni con il mondo del lavoro (non tutte le aziende gradiscono la presenza di tatuaggi visibili).

Che cosa tatuarsi?

Viene poi il momento più difficile: la scelta del tatuaggio da realizzare sulla propria pelle. Come abbiamo avuto modo di riepilogare e di ricordare nel corso dei nostri ultimi aggiornamenti in materia, le possibilità che avrete sono davvero tante. Potete ad esempio scegliere di tatuare un animale, un pensiero, un nome, delle iniziali e tanto altro ancora. Oltre a prendere il giusto spunto da questa e dalle altre fotogallery che nel corso dei mesi abbiamo condiviso con voi, provate a guardare dentro voi stesse, alla ricerca di un’emozione o di una sensazione particolarmente forte che vorrete sempre portare con voi.

Tatuaggi piccoli particolari femminili: idee da copiare!

piccoli tatuaggi

L’estate è alle spalle, l’inverno è davanti a voi. Il che, in altri termini, è una buona notizia per tutti gli amanti dei tatuaggi! L’autunno è infatti la stagione ideale per poter realizzare un piacevole tatuaggio femminile, seguendo magari la moda contemporanea, che tende a privilegiare la possibilità di farsi un bel tatuaggio di piccole dimensioni, in zone discrete o visibili, che possa richiamare alla (vostra) mente una particolare emozione. Marchi di grande personalità, che cerchiamo oggi di illustrarvi grazie all’immancabile supporto di una fantastica fotogallery con 35 idee che potete copiare o, per lo meno, usare come spunto per una bella pianificazione tattoo!

Piccoli tatuaggi: i migliori disegni

Considerato che il trend attuale è quello di privilegiare dei piccoli tatuaggi, cercate di pensare a un’immagine non troppo elaborata: il rischio è infatti che, in questo caso, si possa generare un’immagine troppo confusa e poco chiara di ciò che volete comunicare. Meglio dunque presentarsi dal tatuatore con le idee ben chiare e con una bozza non eccessivamente complessa. I tatuaggi piccoli sono infatti tatuaggi tendenzialmente semplici! Tra i più femminili, ci sono i disegni più tradizionali: il cuore, le stelle, la luna, il simbolo dell’infinito, le rondini, le ancore, i fiocchi, i diamanti, i fiori.

picmonkey-collage25-900x481

Piccoli tatuaggi: le frasi

In alternativa all’impressione di un immagine, potete ottenere grandissima soddisfazione ricreando sulla vostra pelle una frase o una parola alla quale siete particolarmente affezionate. Si può ad esempio optare per la versione più minimale, che punta a ricreare una semplice iniziale sulle vostre dita, oppure puntare a un nome completo (quello del partner o di un genitore o di un figlio) o ancora una data, una parola alla quale siete molto legate, una poesia, una canzone e tanto altro ancora. Siate sintetiche e concise: non è dalla lunghezza delle parole che si misurano le emozioni!

Piccoli tatuaggi: un colore o più colori?

Uno dei principali dubbi che di norma assillano le menti delle persone che si stanno avvicinando (magari, per la prima volta) al mondo dei tatuaggi, piccoli o grandi che siano, è la possibilità di poterlo realizzare utilizzando un solo colore, o più colori. Naturalmente, non esiste una risposta che possa soddisfare tutte le esigenze, dipendendo la scelta soprattutto dai vostri gusti personali. Tenete solo conto che essendo il tatuaggio di piccole dimensioni, l’alternanza e il contrasto cromatico potrebbe non esser premiato, andando pertanto a privilegiare, in molti casi, il ricorso a un solo colore.

Il fatto che il tatuaggio debba essere oggetto di attenta personalizzazione non vi toglierà, comunque, il piacere di prendere qualche gradevole spunto dalla gallery che oggi abbiamo individuato e voluto condividere con voi. Cercate pertanto di comprendere se all’interno di questa collezione di foto vi sia realmente qualcosa di utile anche per il vostro caso, e provate a parlarne con un bravo tatuatore, al fine di condividere con singolo dettaglio con lui. E non dimenticate: fateci sapere come è andata a finire, cosa vi siete tatuate, e in che zona del corpo!

7bcadaafdceed1eff0ecea46aecc1f353

1 di 99

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche