Acconciature

40 pixie colorati per tutti i gusti!

Una gallery di 40 pixie colorati che potrebbero diventare il vostro nuovo punto di riferimento stilistico per la stagione invernale 2017 e… oltre!

1 di 40

Siete amanti dei pixie cut? Anche noi e, a giudicare dalle tante mail che riceviamo in redazione, anche buona parte delle nostre assidue lettrici, oramai dipendenti da uno dei tanti stili di capelli corti e cortissimi che periodicamente la moda ci propone come must have! Cerchiamo allora, anche oggi, di occuparci delle migliori alternative cromatiche in area pixie cut, individuando alcuni dei migliori toni che potreste scegliere di utilizzare nei prossimi mesi. Chi l’ha detto, infatti, anche la stagione invernale non possa essere sufficientemente briosa in termini di colorazione dei vostri capelli corti?

Individuare il giusto pixie

Chiaramente, la prima cosa che vi consigliamo di fare è individuare con calma il vostro prossimo taglio di capelli corti. È infatti uno degli errori più grandi che possiate fare quello di colorare i vostri capelli e, solo dopo, tagliare la chioma. L’ordine deve essere sempre rispettato: prima studiare e condividere con il vostro parrucchiere la possibilità di tagliare i capelli, e solo dopo procedere alla colorazione / decolorazione prescelta. Pertanto, se non avete ancora scelto che short hairstyle adottare nei prossimi mesi, vi rimandiamo alle centinaia di approfondimenti che negli ultimi tempi abbiamo dedicato a questo tema.

15-short-pastel-purple-hairstyle-with-highlights

Sperimentate il giusto tono

Una volta individuato il taglio di capelli corti che ritenete possa fare maggiormente al caso vostro, niente di meglio che cercare di valorizzarlo opportunamente mediante la selezione del tono cromatico più positivo in materia di hairstyle. Come intuibile, anche in questo ambito non c’è una risposta che possa essere più adeguata delle altre. Ne consegue che tutto (o molto) dipenderà come sempre dal colore del vostro incarnato, dei vostri occhi e del tono naturale dei capelli. Provate pertanto a ponderare tutti questi elementi con la moda capelli del momento e con le vostre ambizioni, e mixate il tutto in compagnia del vostro parrucchiere di maggiore riferimento, che dovrà fungere da guida sicura in un mare di alternative… non sempre identicamente apprezzabili!

Nel far ciò, cercate di non sottovalutare l’importanza che possono avere le giuste sperimentazioni. Cercate cioè di non limitarvi a replicare sulla vostra chioma un “usato” sicuro, bensì di ideare con il vostro hairstylist nuove soluzioni che possano permettervi di giungere alla definizione di uno stile nuovo e più brillante. Anche in questo caso, vi consigliamo non solo di guardare le foto che tra breve avrete modo di esaminare, ma di approfondire il tutto ricorrendo alle centinaia di fotogallery per capelli corti che negli ultimi mesi abbiamo condiviso con voi!

40 modelli di colore da guardare

Eccoci giunti al momento conclusivo del nostro approfondimento odierno, dedicato – come sempre – alla condivisione di qualche gradito modello di riferimento in materia di colore di capelli corti. Provate a sfogliare con la giusta attenzione la serie di foto che sotto abbiamo scelto per voi e cercate di capire se siano o meno al caso vostro. Nell’ipotesi fosse così, non vi resta che studiare insieme al vostro parrucchiere quali siano gli accorgimenti da intraprendere per poter arrivare a un risultato più unico che mai. E voi che ne dite? Qui sotto avete trovato quel che cercavate?

1-blonde-faux-mohawk-with-bangs

1 di 40

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche