Acconciature

Pixie cut: 40 nuove alternative da provare subito!

Avere i capelli sottili è una cosa piuttosto comune, e porta dei vantaggi e degli svantaggi. In questa guida vediamo come possiamo realizzare dei meravigliosi pixie cut se abbiamo i capelli sottili.

1 di 40

pixie

Come dicevamo, avere i capelli sottili può portare alcuni benefici, come ad esempio fare una colorazione completa con una bustina piccola di henné, però ha anche i suoi svantaggi. Con tutti i tipi di capelli si può esser costretti ad una lotta quotidiana per trovare il look che più ci aggrada, ad esempio, appunto, le donne con i capelli fini sembra siano costrette ad una battaglia quotidiana per trovare il volume ed il corpo per la propria acconciatura.

Pixie cut per capelli sottili, e diamo corpo e movimento alla nostra capigliatura!

pixie cut lisci

La prima mossa per averla vinta è trovare il taglio di capelli giusto. Il pixie cut per capelli sottili è la vera manna dal cielo, perché i capelli corti o cortissimi non appesantiscono le ciocche e permettono di aggiungere consistenza e volume alle nostre chiome. Il pixie cut per capelli sottili è in grado di volgere a nostro vantaggio una situazione che pareva non aver via di sbocco: questo taglio corto, soprattutto se lo creiamo asimmetrico, dona corposità e personalità ad un tipo di capello che per sua natura ne ha poca.

I capelli lunghi sono molto belli. Tuttavia, allo stesso tempo, non sono proprio facilissimi da gestire: indossare i capelli lunghi significa infatti dedicare molto tempo alla loro gestione e al tentativo di acconciarli nel modo più appropriato. Ma cosa fare se non si ha il tempo di prender in dovuta attenzione i propri capelli lunghi, ma si desidera comunque apparire trendy come non mai?

La risposta sono i pixie corti e lisci!

La risposta alla domanda che chiude il precedente paragrafo – dovreste averlo intuito! – sono i nuovi stili di capelli pixie corti e lisci, che diverse volte abbiamo avuto modo di osservare e di sperimentare su queste pagine, proponendovi tante affascinanti gallery. I pixie sono facili da mantenere, vi daranno un aspetto super-modaiolo, di grande personalità, di facile spendibilità nella vita di tutti i giorni e nelle occasioni più importanti.

Lisci o mossi, due successi differenti

Per quanto ovvio, i pixie possono essere sposati non solamente con la scelta “liscia”, quanto anche con quella “mossa”. Vogliamo tuttavia oggi concentrarci esclusivamente sui punti di forza apportati dai capelli lisci, che potranno donarvi un’impressione di stile molto decisa e di grandissima personalità, soprattutto se riuscirete a gestire opportunamente il dinamismo, le lunghezze e i movimenti che i capelli lisci possono essere in grado di strutturare.

Una mano dal parrucchiere (ma non solo!)

Una mano esperta, come quella del vostro parrucchiere, potrà certamente consigliarvi quelle che sono le soluzioni più ideali per poter esaltare la vostra bellezza, ricordando pur sempre che i tagli pixie e lisci sono degli stili di grandissima impressione, e che potranno pertanto donarvi quel look che tanto desiderate per poter affermare le vostre emozioni e le vostre sensazioni.

Tuttavia, si tratta anche di un taglio particolarmente “rischioso” da approcciare in autonomia e senza la consulenza attenta di un bravo hairstylist. Ridurre il volume e la lunghezza della vostra chioma esporrà infatti il vostro viso sotto una “nuova” luce che potrebbe accentuare qualche difettuccio, se non è accompagnato adeguatamente dalla giusta calibrazione del taglio!

Pixie cut: nuove alternative di scelta

Pixie cut

I pixie cut, versatili tagli corti (o cortissimi), che oggi vogliamo declinare nella loro versione a caschetto corto, possono rappresentare degli ottimi stili simpatici ed originali da spendere per la vita di tutti i giorni e per le occasioni più importanti. Ma non solo: come più volte abbiamo affermato nel recente passato, i pixie cut sono dei tagli utili per potersi “togliere” qualche anno di età, mimetizzando le linee del viso che con il passare degli anni tendono a perdere elasticità e positiva caratterizzazione. Un taglio dunque molto versatile e personalizzabile che, secondo quanto è dato modo di vedere in vista del 2016 recentemente cominciato, dovrebbe farsi notevolmente apprezzare anche nell’anno in corso.

In altre parole, i pixie cut possono donare alla propria chioma una duttilità impareggiabile, con la quale poter provare acconciature diversissime, a propri piacimento, senza perdere troppo tempo: è sufficiente prestare un po’ di attenzione alla pettinatura, e farsi dare una mano da appositi prodotti per il fixing, per poter ottenere risultati strabilianti, in pochissimi minuti di tempo. Detto ciò, come risulta anche dalla fotogallery che oggi abbiamo il piacere di mostrarvi, e le tante altre gallery fotografiche che abbiamo avuto modo di condividere con voi nei mesi passati, i pixie cut sono declinabili in migliaia di modi: si pensi alla possibilità di poter sfoggiare pixie molto corti o pixie medio corti, abbinati a una frangia o a un ciuffo, scalatissimi o meno.

Un’altra tendenza gettonatissima è poi quella dei pixie corti e asimmetrici, acconciatura che pur avendo delle linee molto delicate, può garantire una forte impressione di personalità a chi sceglie di indossarlo. L’insieme risulterà ben equilibrato, in grado di unire morbidamente la nuca con la parte anteriore del viso, che potrà essere ulteriormente apprezzata dalla presenza di una frangia asimmetrica.

In questa guida troverai 15 immagini di pixie cut per capelli sottili, alcuni appartenenti a star famosissime, che ti dimostrano come questo taglio nasconde i difetti dei capelli sottili facendoli addirittura, in alcuni casi, sembrare più spessi. Se sei pronta a “lavorare con quello che hai” ti dimostriamo come anche con i capelli sottili potrai avere acconciature da favola!

pixie cut per capelli sottili

1 di 40

Previous ArticleNext Article