NanoPress

Capelli corti

50 pixie cut da “testare” per la bella stagione!

Ecco una bella collezione di 50 nuovi pixie cut che vi consigliamo di valutare e di sperimentare nel corso di questa estate!

1 di 51

pixie

Siete pronte a darci un taglio? Se la risposta è positiva, leggete comunque oltre per trovare tanti utili spunti. Se invece la risposta è negativa… sappiate che questa è la stagione più adatta per poter provare a esaltare il vostro look di capelli corti, attingendo magari dalle tendenze maggiormente in corso in questo momento: look pratici, tendenzialmente spettinati, con ciuffi e scalature che andranno a premiare il vostro stile di capelli. Adatti a tutte, dalle donne dinamiche e pratiche, a quelle più rigorose, sono un vero e proprio must have per le più attente alla moda capelli!

Molte attenzioni… o no?

In linea di massima, le persone che tagliano i capelli corti non desiderano spendere troppo tempo per la propria chioma. In realtà, però, è una mera illusione ritenere che con i capelli corti si possano effettivamente risparmiare soldi e tempo dal parrucchiere: i capelli corti sono infatti un taglio che necessita di grandi attenzioni, e se desiderate poterli mantenere freschi a lungo… non vi rimane che cercare di effettuare un periodico restyling, fissando frequenti appuntamenti dal parrucchiere. Certo, probabilmente risparmierete un po’ di tempo a casa propria: con un colpo di phon e una spazzola, riuscirete a ottenere dei look super cool in pochi istanti!

04ec385a68e6fc3b24d3f63e6a8f48bc

Corto o cortissimo?

Uno dei principali riferimenti della moda capelli di questi mesi e, presumibilmente, anche dei mesi successivi, è la possibilità di adottare dei tagli di capelli corti o, ancora, cortissimi. L’estate 2016 (e siamo certi che lo stesso accadrà anche con riferimento all’autunno / inverno 2016 / 2017) premierà infatti i tagli di capelli corti netti e puliti, arricchiti da frangette morbide, eventualmente aperte, o ciuffi spettinati e scalati. Per poter donare maggiore volume, sperimentate insieme al vostro parrucchiere qualche asimmetria.

Per quanto concerne il look e le acconciature, fate un po’ di scorta di cera modellante: vi permetterà di personalizzare la chioma nella maniera più desiderata, senza tuttavia appesantirla. Se poi desiderate, potete aiutarvi anche con un ferretto (ma senza esagerare) e creare dei romantici boccoli da sfoggiare nell’occasione. D’altronde, chi l’ha detto che i tagli di capelli corti non vi offriranno sufficienti possibilità di scelta? I pixie cut sono l’ideale per chi vuole dare sfoggio della propria personalizzazione: un impatto visivo di grandissima personalità, per le donne più moderne e per tutte coloro che vogliono qualcosa di “più” dalla propria chioma, togliendo qualcosa di “meno” ai capelli!

2-Vanessa-Hudgens-

Effetto messy, quanto durerà?

Un’altra delle grande caratteristiche di stile della moda capelli estiva per quanto concerne le chiome corte, è rappresentata dalla possibilità di poter sfoggiare dei tagli di capelli corti messy. L’effetto spettinato andrà insomma molto di tendenza nei prossimi mesi e, siamo certi, potrà premiare le scelte di quelle donne che opteranno per un caschetto molto corto e scalato, che può ben abbinarsi a uno stile spettinato e finto disordinato. Lo stile messy potrà inoltre essere ulteriormente esaltato dalla ricerca di un ciuffo che, in quest’ottica, non potrà che essere molto importante e corposo, eventualmente tirato su e, con l’aiuto di un po’ di gel, portato completamente all’indietro. Insomma, chi più ne ha… più ne metta!

Se poi volete avere degli ottimi spunti di riferimento per poter personalizzare in maniera ancora più compiuta la vostra moda capelli 2016, niente di meglio che guardare la fotogallery che oggi abbiamo avuto modo di predisporre per voi. Al suo interno troverete 50 diverse modalità di ottenere un pixie cut comodo e alla moda, che vi consigliamo di guardare e di condividere con il vostro parrucchiere: siamo certi che, insieme, troverete quel che fa per voi!

Valorie-Curry2

1 di 51

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche