50 pixie cut che tutte le donne dovrebbero vedere

Una fantastica collezione di 50 pixie cut che tutte le donne dovrebbero vedere: tante idee da prendere spunto per un bel restyling!

1 di 13

pixiecut pixiecut

Se avete intenzione di tagliarvi i capelli corti, o molto corti, probabilmente il pensiero sta direttamente o indirettamente correndo alla possibilità di adottare un bel pixie cut sulla vostra chioma. Il pixie cut è d’altronde diventato uno degli stili di capelli più popolari nelle chiome delle donne di tutto il mondo, giovani e meno giovani, e probabilmente potrebbe fare anche al caso vostro… anche se fino ad ora non ci avete mai pensato! Ma perchè il pixie cut potrebbe soddisfare le vostre ambizioni di restyling? E che cosa è bene tenere in mente se vi state realmente avvicinando a questo stile di capelli? Cerchiamo di saperne un pò di più, e sveliamo una collezione di 50 tagli pixie che tutte le donne dovrebbero vedere prima di passare dal parrucchiere!

Pixie cut: uno stile chic facilmente adottabile

Come abbiamo anticipato nelle righe che precedono, il pixie cut si è nel tempo evolutov divenendo uno degli stili di riferimento per le donne di tutto il mondo. Un tempo ribattezzato, frettolosamente, come un taglio di capelli alla “maschiaccio”, oggi in realtà il pixie cut è quanto di più femminile ci possa essere per tantissime donne che ambiscono a ritrovare una maggiore personalità e una maggiore consapevolezza della propria bellezza. Si tratta infatti di uno stile di capelli molto chic, che nel corso degli anni ha conquistato l’attenzione di tantissime celebrità che oggi sono note (anche) per il loro pixie, come Victoria Beckham, Anne Hathaway, Emma Watson e tante altre ancora.

88 88

Un biglietto da visita invidiabile!

Sul perchè tante celebrità abbiano deciso di adottare con così tanta convinzione un pixie cut non ci sono d’altronde molti dubbi. Il pixie cut è uno degli stili di capelli che può conferirvi un’immagine iconica, un biglietto da visita che permetterà di apprezzare la vostra personalità e la vostra bellezza. Un simbolo di forza, che potrebbe essere molto utile nella società odierna per poter determinare la propria stima e la propria capacità di ribadire il proprio personalissimo look. Quindi, se state cercando di rivoluzionare il vostro capo e volete trovare uno stile di capelli che possa realmente fare al caso vostro, puntate dritti vero il pixie cut e non ve ne pentirete!

Non necessariamente cortissimo…

D’altronde, se avete dubbi sul fatto che il pixie cut possa realmente fare al caso vostro, e siete magari un pò timorose di valutarlo poichè ritenete che dobbiate necessariamente rasarvi la chioma, sarebbe bene ricordare che in realtà quanto denominato sotto l’etichetta di “pixie cut” è un vastissimo ventaglio di differenti opzioni che con il passare dei minuti, e sfogliando le tante foto che abbiamo riservato per voi, avrete modo di valutare. Vi renderete così conto che il pixie cut non è tanto più aggraziato quanto è corto, ma che ogni donna dovrà trovare il proprio equilibrio e la propria via di mezzo mediante l’opportuna selezione dell’hairstyle più appropriato a valorizzare le proprie caratteristiche visive.

51 51-1

Non dimenticate infatti che il pixie cut funziona come una sorta di “lente di ingradimento” del vostro viso, e che modellando volumi e ciocche a piacimento, dovreste essere sufficientemente abili dall’utilizzarlo per sottolineare quelle parti di voi che vi piacciono di più. Fatevi aiutare da un buon parrucchiere, e presto potrete disporre del miglior risultato che potete immaginare!

50 pixie cut che dovete assolutamente guardare

Come sempre, concludiamo il nostro approfondimento proponendovi una gallery che meglio cercherà di spiegare gli spunti che sopra abbiamo determinato. Si tratta di una serie di foto che vi consigliamo di guardare con particolare attenzione, poichè vi permetterà di avere qualche idea e qualche conoscenza in più, sulla base della quale poter effettuare una ripianificazione completa del vostro look. Provate a darci un’occhiata e fateci sapere come è andata a finire!
137 137-1

1 di 13