NanoPress

Capelli corti

40 pixie cut che rivoluzioneranno la vostra estate!

Tanti approfondimenti sui migliori pixie cut in grado di valorizzare il vostro viso e rivoluzionare la vostra estate stilistica!

1 di 42

Ottenere un taglio di capelli perfetti attraverso il pixie cut? Non è un’operazione impossibile o difficile da conseguire, come potrebbe suggerirvi qualche vostra amica più pessimista. È invece un tentativo che vi consigliamo di fare (almeno, in fase valutativa) poiché spesso da un taglio di capelli corto si ottiene non solamente un bel restyling in grado di donare una nuova personalità al vostro approccio stilistico, quanto anche la possibilità di poter valorizzare al meglio i vostri punti di forza estetica, che troppo spesso sono resi deboli e opachi da uno stile di capelli troppo lungo, troppo banale, troppo “già visto”. Vediamo dunque insieme a voi quali sono i migliori pixie cut del momento, e 40 modelli da utilizzare per poter rivoluzionare la vostra estate!

Tutti i benefici di un pixie cut!

Ci siamo occupati di pixie cut, sul nostro sito, centinaia di volte. E centinaia di volte abbiamo documentato con foto e consigli quanto siano di vantaggio le adozioni di un taglio di capelli così corto sulla chioma di migliaia di donne italiane. Insomma, giova ricordarlo ancora una volta: i pixie cut sono un taglio di capelli meraviglioso, in grado di arricchire la vostra testa con tantissima creatività e stile.

D’estate, poi, i pixie cut possono regalarvi dei vantaggi aggiuntivi: eviteranno che i vostri capelli cadano in continuazione su fronte, viso e collo, donandovi una sensazione di maggiore freschezza che riuscirà a rendere la bella stagione ancora più bella. Non è forse un motivo formidabile per poter valutare insieme al vostro parrucchiere una svolta al pixie?

Fanno proprio per me?

Naturalmente, tanto entusiasmo non può che essere ponderato con qualche piccola attenzione che andrete a condividere con l’hairstylist. Sebbene i pixie cut siano un taglio di capelli molto versatile e in grado di apprezzare il viso di tantissime donne (molte delle quali non hanno nemmeno mai pensato di potersi valorizzare con il pixie) non a tutte un taglio di capelli corto sta alla perfezione.

Ad ogni modo, per ogni “problema” estetico c’è sicuramente un rimedio. Lo spettro di alternative dei pixie cut che potete oggi adottare è infatti sufficientemente ampio e variegato da potervi permettere qualsiasi tipologia di look. Giocando con i volumi, le scalature e altre accortezze che il vostro parrucchiere potrà certamente amministrare, arriverete in men che non si dia all’individuazione del pixie fatto per voi, cortissimo, corto o tendente al medio.

Tanti colori tra i quali scegliere

Considerando che spesso la decisione di adottare un pixie cut è una decisione che “rivoluziona” almeno in parte il proprio look, facendo magari svoltare da un lungo o da un medio, perchè non accompagnare questo cambiamento con un nuovo colore di capelli? Fortunatamente per tutte voi (e, tra di voi, anche per le persone più esigenti!) il 2017 porta in dote centinaia di diverse sfumature e tonalità tra le quali scegliere: potete pertanto rifugiarvi nei colori più classici e facilmente abbinabili, passando per quelli ancora di nicchia (vi hanno già detto che il rosa pastello è uno dei must have del momento) a quelli intermedi e combinati con più colori.

Anche in questo caso, cercate di tenere a freno la volontà di cambiare troppo radicalmente e rapidamente colore, e cercate invece di concentrarvi su quel che effettivamente potrebbe essere il meglio da fare, tenuto conto del vostro colore naturale, di quello di partenza, e dell’incarnato e del tono dei vostri occhi.

Per potervi invogliare a un più congruo ragionamento, vi invitiamo a consultare la gallery che sotto abbiamo individuato e voluto condividere con voi. Si tratta di una collezione di 40 fantastici modelli che potete utilizzare per prendere opportuno spunto per un cambiamento di hairstyle, in linea con le vostre ambizioni e con quelle che sono le principali tendenze del momento. Che ne pensate?

1 di 42

Previous ArticleNext Article