Capelli corti

20 pixie cut che non passeranno mai di moda!

In tema di moda capelli, potremmo mai fare a meno di questi fantastici pixie cut?

pixie cut moda

Ecco una nuova fotogallery preparata appositamente per voi! Ancora una volta oggi è giunto il piacevole momento di occuparci dei pixie cut, dei tagli di capelli che non passeranno mai di moda, soprattutto nelle versioni e nelle declinazioni che abbiamo avuto modo di offrirvi in questa fotogallery, dove troverete 20 scatti tutti da guardare e da osservare con attenzione, al fine di comprendere se possano o meno fare realmente al caso vostro.

Short-Pixie-Haircuts

Il punto di partenza sarà comunque già di per sè abbastanza convincente, visto e considerato che il pixie cut è un look estremamente apprezzato dalle celebrità di tutto il mondo, e che rappresenta, anche nel 2015, uno stile che può vantare centinaia di diverse versioni, ognuna delle quali potrebbe ben essere in grado di rispecchiare una specifica personalità.

pix001

Per quanto intuibile, così come avviene per qualsiasi taglio di capelli, anche in questa ipotesi il “trucco” di perfetto stile non potrà che essere quello di scegliere il giusto taglio pixie per i propri gusti e per le proprie caratteristiche visive, preferendo magari volumi proporzionati ai lineamenti del proprio volto.

New-Pixie-Cuts_1

Se la regola di cui sopra risulta essere vera, lo è soprattutto per il pixie cut, un taglio che – rispetto ad altri stili – mette maggiormente in risalto i pregi del proprio viso ma, in maniera altrettanto impietosa, è anche in grado di esaltare i potenziali difetti el vostro volto. Pertanto, il nostro consiglio non può che essere quello di riporre grande attenzione nei confronti del pixie cut, cercando di ponderare pro e contro di qualsiasi scelta.

Leggi anche: Katy Perry ci dà un taglio

Ancora, ricordate sempre che il pixie cut va idealmente rinnovato ogni 30 giorni circa, al fine di rivedere in maniera gradevole le geometrie originarie. Il rischio è infatti che, con la crescita dei capelli, il pixie cut possa trasformarsi in qualcos’altro, sicuramente con meno appeal!

New-Pixie-Cuts_4

Detto ciò, ricordate infine che anche il pixie cut deve essere personalizzato sulla base del proprio viso: dunque, se avete un viso particolarmente lungo, meglio evitare pixie cut troppo aderenti al vostro capo, perchè l’allungamento del volto risulterebbe ancora più evidente. Se invece il vostro viso è quadrato, optate per un bel ciuffo voluminoso, e impressione di lineamenti sfilati grazie a ciocche laterali.

Leggi anche: 25 pixie cut per i vostri gusti di romanticismo!

Se infine avete un bel viso tondo e pacioccone, niente di meglio che procedere a un taglio corto lateralmente, ma con maggiore volume sulla parte alta, e donare dunque l’immagine più raffinata.

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche