Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Pixie cut moderni per un autunno dal grande stile! [FOTOGALLERY]

Capelli corti

Pixie cut moderni per un autunno dal grande stile! [FOTOGALLERY]

Nuova collezione di pixie cut moderni da sfoggiare in vista della prossima stagione autunnale.


Pixie cut moderni

Torniamo per l’ennesima volta ad occuparci dei pixie cut, uno stile di capelli particolarmente alla moda e apprezzabile, fin troppo spesso liquidato in maniera semplicistica come “alla maschietto”. In realtà, di “maschio” il pixie cut ha ben poco: si tratta infatti di un approccio di stile molto femminile e seducente, che dona alla donna un tocco di personalità aggiuntiva che non guasta certamente!

Short-Pixie-Cut-with-Long-Bangs

Proprio per questi motivi, il pixie cut resiste intramontabile allo scorrere dei decenni, forte di una convinzione e di una valutazione positiva che lo ha reso una scelta preferenziale da parte di tantissime donne che mediante il pixie hanno ottenuto e conquistato una nuova arma di seduzione e di autostima.

Naturalmente, se quanto sopra è chiaro, lo è altrettanto la necessità di procedere a individuare il “giusto” pixie cut, che possa coniugare le nostre caratteristiche di forza con la possibilità di abbracciare uno stile corto. Pertanto, una volta che è stata consultata attentamente la nostra fotogallery (e quelle degli altri nostri approfondimenti sul tema), non possiamo che consigliarvi un piccolo esame di coscienza per cercare di capire se quel determinato pixie possa realmente fare al caso vostro. Ma come agire?

Leggi anche: 14 tagli di capelli pixie per i vostri gusti!

Short-Pixie-Haircut-with-Longer-Cap

In primo luogo, ricordate come il pixie cut moderno non debba mai essere troppo rigoroso. Dunque, evitate delle rasature estreme e omogenee, ed evitate che il corto diventi “cortissimo”, con lunghezze troppo attaccate alla testa. Il pixie cut dovrà invece essere in grado di ispirare il giusto dinamismo e la giusta leggerezza, spettinando leggermente la chioma ai lati della testa e sulla nuca. In merito, ricordate che se avete un viso particolarmente quadrato potrebbe essere necessario procedere a concentrare il volume sulla parte alta della testa, con delle ciocche che potrebbero addolcire i contorni fornendovi una rinnovata femminilità.

Leggi anche: Come avere un pixie cut come Jennifer Lawrence

Se invece avete un viso più pacioccone, provate a sfumare cortissimo il pixie cut lateralmente, e cercate invece di aggiungere volume nella parte superiore. In questo modo darete l’impressione di incrementare l’altezza del livello degli zigomi, conferendo una maggiore impressione di snellimento all’intero volto.

Rebellious-Pixie-Cut

A tal punto, non possiamo che rinnovarvi l’invito di recarvi dal parrucchiere con le idee un pò più chiare, e cercare di capire con lui come si possa procedere a un taglio che possa ispirare la vostra creatività e, nel contempo, non deludere le vostre ambizioni di bellezza. Condivisi punti di cui sopra, siete pronte a darci un taglio, e ad accogliere finalmente un nuovo stile estetico che – ne siamo certi – non mancherà di soddisfarvi!

More in Capelli corti

To Top