Capelli corti

Pixie cut, le nuove tendenze autunno inverno 2015-2016

Nuova fotogallery con alcune tendenze di grido tra i pixie cut nell’autunno – inverno 2015 – 2016.

pixiecutbob

Dando uno sguardo ai principali saloni di bellezza, una cosa sembra essere certa: in materia di tagli di capelli corti, il trend sembra essere destinato a virare verso il cortissimo. Già alla ribalta da diversi anni, i pixie cut sempre più short diverranno una priorità di stile anche nel corso dell’attuale autunno – inverno 2015-2016, regalando a tutte le donne che decideranno di.. .darci un taglio, un indiscutibile elemento di fascino e di apprezzamento. Ma come avvicinarsi a questo “mondo” di stile?

corti03

Il primo passo da fare consiste, probabilmente, nel superare qualche piccola difficoltà d’analisi. Guai a pensare che i tagli corti siano poco femminili. E guai a pensare che i tagli corti non possano dimostrarsi sufficientemente versatili: anche con le lunghezze meno estese riuscirete infatti a regalarvi tantissimi look diversi, da sfoggiare a seconda dell’umore o dell’occasione. È sufficiente un prodotto di finish ad hoc, e un po’ di creatività, per regalarvi mille sfaccettature, giorno dopo giorno.

image134

Per quanto concerne gli elementi di maggiore pregio, un punto di riferimento imprescindibile è naturalmente rappresentato dalla frangia, che nell’autunno – inverno 2015-2016 andrà sfoggiata molto corta, alla francese, o in alternativa molto lunga, fino a sfiorare le sopracciglia, e accompagnata da un volume “pieno”.

Leggi anche: Bob, nuovi stili romantici da usare in autunno

Per quanto intuibile, e per quanto ripetuto su queste pagine in occasione di migliaia di approfondimenti, la parola d’ordine dovrà pur sempre essere la ricerca della giusta declinazione sulla base della forma del viso e dei suoi volumi, sulla base del carattere e delle esigenze di chi indosserà il pixie. Cercate pertanto di personalizzare il look su di voi, rendendo il tutto il più naturale e aggraziato possibile.

capelli-raccolti-con-chignon-alto-e-morbido

Fatto ciò, non vi rimarrà che abbracciare in modo convinto uno dei tanti tagli di capelli corti che le mode degli ultimi mesi vi hanno messo a disposizione. Dai caschetti chic ai tagli ultra corti, dai bob ai crop, riuscirete certamente a conquistare un incredibile appeal! Non vi rimane dunque che consultare la nostra fotogallery, dove potrete individuare tantissimi tagli di capelli corti e cortissimi adatti ad ogni stagione (e soprattutto a questa stagione autunnale!) e scegliere quelli che, a vostro giudizio, potrebbero essere i percorsi di stile più consigliabili.

Parlatene con il parrucchiere e vedete se sia possibile, o meno, arrangiarli in maniera ancora più declinata e personalizzata. Il resto verrà da sé: una facile manutenzione e un piccolo ritocco mensile vi garantiranno un successo senza fine!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche