Capelli corti

30 pixie cut per le vostre necessità di stile di inizio anno!

Indecise su quale stile di inizio anno adottare? Un bel pixie cut è quel che ci vuole!

look pixie cut

Avete mai pensato di svoltare il vostro look con un bel pixie cut? Se la risposta è sì, probabilmente avete anticipato quella che è una delle tendenze della nuova stagione. Di fatti, già alla ribalta nel corso degli ultimi 5 anni, i pixie cut sembrano essere destinati ad affermare la loro validità anche nei prossimi mesi, declinandosi in decine di valide alternative, dalle più corte ed estreme a quelle meno audaci.

0pixiecut

Naturalmente, il primo passo da fare quando si sceglie di adottare un bel pixie cut, è dimenticare che il termine “pixie cut” sia assimilabile esclusivamente a un taglio cortissimo, e che i tagli cortissimi non possano essere femminili. In realtà, è vero esattamente il contrario: i pixie cut possono infatti essere estremamente oggetto di personalizzazioni, e i risultati potranno essere sfoggiati in qualsiasi occasione. È sufficiente un pò di creatività, un prodotto ad hoc per modellarli, e un pò di pazienza davanti allo specchio di casa.

Pixie-Cut-Styles

Per quanto intuibile, anche in questa occasione ci preme ricordare come la strada più semplice per poter individuare il miglior pixie cut sia quello di iniziare a osservare con attenzione il proprio viso, ricordando che il pixie cut, così come tutti i tagli di capelli molto corti, funziona come una sorta di lente di ingrandimento: verranno dunque esaltati tutti i vostri punti di forza ma, purtroppo, anche tutti i punti di debolezza. Che fare, dunque?

In primo luogo, cercate di ricordare che il pixie cut non equivale necessariamente a rasare la testa in maniera esagerata. Potete infatti mantenere un discreto volume nelle zone che interessano, aiutandovi a ricreare l’impressione di un buon ovale. Potrete pertanto giocare su un maggiore volume superiore o, attraverso un bel gioco di ciuffi, cercare di spostare l’attenzione verso un maggiore volume laterale.

Stylish-Pixie-Cuts

Per potervi aiutare in tale strada, ricordate che un primo passo verso l’individuazione di una ottima soluzione potrà essere rappresentata dalla fotogallery che trovate qui sotto: 30 foto di pixie cut utili per poter ammodernare il vostro look e renderlo sempre più rispondente alle tendenze moderne. Non vi resta dunque che osservare con attenzione gli scatti che abbiamo condiviso con voi, estrarre quelli che sembrano essere maggiormente attraenti, e ragionare con il vostro parrucchiere se possano effettivamente fare al caso vostro.

E voi che ne pensate? Vi piacciono i pixie cut o non amate le lunghezze così ristrette? C’è qualche taglio di questa fotogallery che avete apprezzato particolarmente?

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche