Capelli corti

Pixie cut, tante nuove idee per personalizzare il vostro look!

Nuove idee per poter personalizzare il vostro pixie cut, e renderlo il re della prossima estate: guardare (le foto) per credere!

pixiecut

Come più volte abbiamo avuto modo di sottolineare in queste pagine, l’estate 2016 sarà contraddistinta (anche) dal ricorso massiccio ai tagli di capelli corti e, in particolare, al pixie cut da personalizzare: esistono infatti innumerevoli versioni per questo hairstyle, in grado di adattarsi alle esigenze delle donne che hanno la chioma riccia o liscia, un viso tondo o squadrato, e così via.

Il giusto pixie cut per il vostro viso

Stabilito quanto abbiamo avuto modo di ricordare in apertura (vi rimandiamo comunque ai tanti nostri approfondimenti dedicati in materia), non possiamo che spingerci un po’ oltre, e ipotizzare qualche buon pixie cut per il vostro viso. Ricordate che il taglio di capelli pixie può essere approcciato praticamente con qualsiasi tipologia di volto… a patto – ovviamente! – di personalizzarlo in giusta misura. Qualche esempio?

19.Pixie-Style

Un pixie cut per i visi tondi

Se avete un bel visino tondo, potete cercare di utilizzare il pixie cut per cercare di mettere in risalto le vostre linee morbide e la vostra femminilità. Una buona idea sarebbe ad esempio quella di utilizzarlo con un bel ciuffo laterale che possa concentrare l’attenzione sul vostro sguardo e, contemporaneamente, dare l’impressione di un viso più allungato.

Un pixie cut per i visi lunghi

Di contro, se avete un bel viso lungo, i capelli dovranno essere arrangiati in maniera tale da poggiare i propri valori distintivi su frangette sfilate e lunghe, e ciuffi che possano coprire la fronte: in questo caso riuscirete a dare l’impressione opposta a quanto sopra. Ovvero, che il vostro viso sia un po’ meno lungo di quanto sia in realtà.

Pixie-Hair-Style

Pixie cut e chioma riccia

Concludiamo infine con qualche breve spunto sui pixie cut adattati alle chiome ricce: le donne che hanno i capelli particolarmente mossi e ribelli potranno ottenere grandissimi vantaggi dai tagli di capelli cortissimi, visto e considerato che riusciranno a togliere il tradizionale volume delle chiome ricce, e domare i loro capelli. Potete abbinare, anche in questo caso, un’eventuale frangetta sbarazzina e corta.

Tante foto per voi!

Concludiamo infine con la nostra consueta gallery, oramai una presenza costante in tutti i nostri approfondimenti di stile! Nelle righe che seguono troverete tantissime foto che potranno essere utilizzate come base di partenza per qualche nuovo ragionamento finalizzato a rinvigorire in maniera ancora più personalizzata il vostro look: buon divertimento!

6.Pixie-Style

7.Pixie-Style

8.Pixie-Style

9.Pixie-Style

10.Pixie-Style

11.Pixie-Style

12.Pixie-Style

13.Pixie-Style

14.Pixie-Style

15.Pixie-Style

16.Pixie-Style

17.Pixie-Style

18.Pixie-Style

19.Pixie-Style

20.Pixie-Style

Pixie-Haircut-Style

Pixie-Hair-Style

Pixie-Hair-Style-2

Pixie-Hairstyle-2016

Pixie-Style

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche