Capelli corti

47 tagli corti pixie per un’estate di fuoco!

Se sei alla ricerca di un taglio pixie, beh, è proprio arrivato il momento di osare: questo è il momento dei tagli corti pixie per un’estate di fuoco!

1 di 47

pixie

Oggi come oggi non c’è natura di capello che non possa essere ideale per un bel taglio corto pixie. E, oltretutto, tante modelle, cantanti, attrici e star di ogni tipo lo stanno adottando in vista di questo agosto infuocato. Se anche tu vuoi sfoggiare un personalissimo taglio pixie, sfoglia la nostra carrellata di 27 tagli corti pixie da far girare la testa sulle spiagge, nei luoghi più in, nei locali e nelle discoteche in questo agosto che si preannuncia di fuoco!

Tagli corti pixie per questo agosto infuocato!

Le passerelle, i red carpet internazionali hanno affiancato ai tagli lunghi, che pure andranno per la maggiore quest’estate, i tagli corti pixie tra i preferiti dalle star che le popolano.

E, sui dettami delle vedettes internazionali che ci danno sempre molte meravigliose idee non solo per il look in generale, ma soprattutto per le acconciature, anche noi possiamo costruire la nostra immagine, il nostro look e, soprattutto, la nostra acconciatura da sfoggiare questo splendido agosto.

In cosa consistono i tagli corti pixie?

La parola “pixie” significa, nella nostra lingua, “folletto”. E quale altra acconciatura ricorda così da vicino la capigliatura di un simpatico, quanto sbarazzino e, a volte, un po’ impertinente folletto? Una capigliatura corta, con qualche ciuffo un po’ ribelle e qualche frangetta un po’ svolazzante… Ecco, questo è il taglio pixie e non crediate che è una scoperta recente, questi tagli corti pixie sono stati portati alla ribalta ormai da decenni da alcune attrici popolarissime, quali, ad esempio, Mia Farrow (ex moglie di Woody Allen).

A chi stanno bene i tagli corti pixie?

Grazie alla varietà di declinazioni possibili con questi tagli corti pixie, non esiste limitazione per tipologia di viso, diciamo solo che, poiché è un taglio un po’ “mascolinizzante”, è bene non essere già molto “decisa” nei lineamenti per indossare quest’acconciatura. A meno che non si decida di stupire in quel senso com, ad esempio, faceva la famosissima cantante di colore Grace Jones.

Il viso tondo “munito” di pixie cut calca, sul corpo di Ginnifer Goodwin, le passerelle di tutto il mondo, così come anche Michelle Williams. Ma anche il visino esile ed ovale, allungato di Emma Watson ha calcato migliaia di red carpet con il pixie cut, e, soprattutto, con altrettanto successo! Quindi non preoccupatevi: scegliete tra questi nostri 27 magnifici esempi di tagli corti pixie quello che più si addice al vostro viso ed alla vostra personalità e… volate dal vostro parrucchiere per farvelo fare identico o… con un pizzico di originalità tutta vostra!

PHOTOGALLERY

Chic-Layered-Short-Pixie-Cut

1 di 47

Previous ArticleNext Article