NanoPress

Tendenze

35 pixie cut per capelli lunghi da sfoggiare per la fine dell’estate

Per una chioma sempre diversa, scopri la nostra fotogallery di pixie capelli lunghi da testare dappertutto!

1 di 36

pixie lunghi

Disordinato, elegante, intraprendente. È il famosissimo taglio pixie, uno stile diventato tendenza negli ultimi due anni che vede la sua fama aumentare in maniera esponenziale. Deve la sua notorietà alla sua straordinaria capacità di adattarsi a qualsiasi occasione. Che si tratti di cena aziendale o di una semplice uscita con le amiche, il pixie capelli lunghi saprà farsi apprezzare per le sue infinite sfaccettature.

Per chi ancora non ne avesse mai sentito parlare, sveliamo che il pixie cut è un taglio moderno che sa riprendere la vitalità e la simmetria vintage anni ‘60.

Trucchi e consigli per ottenere un pixie capelli lunghi perfetto

Attenta alle simmetrie

Per un taglio pixie lungo è importante mantenere una certa simmetria: capelli corti sulla zona posteriore e allungati sul davanti. Utilissima e divertente la creazione di una frangia, piena o sfilacciata a cadere sulla fronte o laterale sbarazzina, che darà un look elegante o ribelle a seconda dell’occasione in cui si desidera sfoggiare il taglio.

Impara alcuni trucchi del mestiere

Se acconciare i capelli per te è più un peso che un divertimento, il pixie capelli lunghi tirerà fuori la tua parte più giocosa. Questa speciale pettinatura, infatti, ti permette di sperimentare e giocare con i tuoi capelli in modo sempre diverso: perfettamente lisci, leggermente mossi con frangia ondulata, completamente arricciati per un effetto scombinato ma divertente. Sono moltissime le combinazioni che puoi creare e ogni giorno la tua capigliatura non sarà mai uguale.

Puoi persino giocare sul volume, aumentandolo o diminuendolo a seconda dell’umore e del momento. Utilizza i ferri del mestiere come un arricciacapelli, una piastra o un phon, gioca con la spazzola e divertiti a copiare le acconciature delle star o a crearne una totalmente nuova.

Usa la fantasia sui ricci!

Sul capello lungo sta benissimo sia un liscio totale che un riccio sbarazzino. Quest’ultimo ti può dare una mano nel nascondere eventuali ciuffi ribelli e lunghezze irregolari. Infatti, i capelli ricci naturali sono spesso difficili da acconciare e mantenere, ma con il tuo pixie capelli lunghi le tue fatiche verranno ampiamente ripagate.

Dì addio alla noia del solito taglio simmetrico, ma prova a creare nuove varianti per ottenere un look più giovane e alla moda.

Ora che sai come mantenere il tuo taglio moderno, sfoglia la nostra gallery e prendi spunto per ottenere un pixie cut capelli lunghi adatto alla forma del tuo viso. Pronta a cambiare volto tutti i giorni?

35-pixie-capelli-lunghi-rossi

1 di 36

Previous ArticleNext Article