Capelli corti

85 pixie cut spettacolari per uno stile affascinante, sbarazzino e chic!

Una maxi collezione di tagli pixie per uno stile affascinante, sbarazzino e chic! Un taglio declinabile in decine e decine di varianti diverse!

1 di 85

I pixie cut rappresentano uno dei tagli più affascinanti di cui abbiamo il piacere di ripercorrere brevemente le principali linee guida, e le più importanti tendenze del momento. Si fa infatti presto a dire “capelli corti“: il taglio pixie è uno stile affascinante, sbarazzino, chic, easy e, soprattutto, declinabile in decine e decine di varianti diverse, in grado di soddisfare in maniera ideale le esigenze e le preferenze delle donne di tutte le età e di tutte le personalità.

Pixie cut, un taglio proprio per tutte (o quasi!)

60pixiecut

Se avete avuto modo di guardare con la giusta attenzione le fotogallery che in questi mesi vi abbiamo piacevolmente presentato per arricchire la vostra scelta di potenziali stili di capelli corti, vi sarete resi conto che i pixie cut sono dei tagli davvero versatili, che possono essere dunque ideali per poter modellare il proprio hairstyle quando si sceglie di darci un taglio o, più semplicemente, di rivedere la propria chioma sulla base dei trend in atto.

Come trovare il pixie cut giusto?

Naturalmente, come tutte le nostre lettrici dovrebbero ben essere in grado di intuire, non esiste un pixie cut in grado di imporsi universalmente sugli altri. E il motivo è molto semplice: così come ogni taglio, anche il pixie cut deve essere attentamente studiato e personalizzato sulla base delle caratteristiche del proprio viso. E, dunque, anche il pixie cut non potrà che essere scelto partendo da un lungo percorso che vi impegnerà in un’analisi auto-critica su di voi. Quali sono i piccoli difetti che il pixie cut potrebbe esporre alla pubblica visione? Quali sono, di contro, i vantaggi che vorreste esaltare con un bel taglio di capelli corti? Pensateci un pò su: è il primo step per poter arrivare un bel pixie!

60-Short-Cut-Hairstyles-2015-2

Gli esempi, come risulta facilmente intuibile dalle righe di premessa, sono numerosi. Ad esempio, il capello corto mosso può essere una buona scelta per tutti i volti particolarmente lunghi: i volumi determinati dai mossi sono infatti l’ideale per poter creare una sensazione di larghezza (piuttosto che di altezza) andando a bilanciare i contorni del viso, e determinando l’impressione di un ovale.

Molti vantaggi sono inoltre propri dei capelli corti con rasature. Sia sufficiente ricordare i benefit del sidecut, un capello corto ai lati, con maggiore volume centrale, di ispirazione mascolina. E, proprio per questo motivo, da “evitare” se avete un aspetto proprio mascolino: meglio invece ricorrere a questo stile di capelli se avete dei lineamenti molto delicati, al fine di determinare un favorevole contrasto.

E che dire dei capelli corti con frangia? Si tratta di un elemento che potrà donarvi un’aria sbarazzina: provate a lasciare la nuca scoperta, dando maggiore slancio alla vostra figura. Se avete un fisico abbastanza minuto, provate a sperimentarla: è probabile che sia il taglio che fa per voi. Aggiungete un bel make up a tono, e il risultato (positivo) sarà garantito!

Insomma, se avete un bel viso ovale o lievemente tondo, potete optare tranquillamente per un pixie cut e raccogliere tutti i risultati dei vostri sforzi. Se invece avete un viso triangolare, evitate un taglio d icapelli che possa dare troppo volume alle radici. Per i visi squadrati, come già anticipato il meglio potrebbe essere evitare delle acconciature con un mood troppo mascolino: il rischio di indurire ancora di più i tratti è dietro l’angolo.

A questo punto, come la nostra fotogallery ben vi può mostrare, si può procedere alla compilazione di qualche ipotesi stilistica. Ad esempio, se avete un viso a forma di cuore, il pixie cut più adatto potrebbe essere un bel corto non troppo aderente alla testa. Provvedete invece a spettinarlo sui lati e sulla nuca per dare un’impressione di movimento e di dinamismo. Per i visi quadrati, sarebbe meglio concentrare la maggior parte del volume nella parte alta della testa, mentre se il viso è tondo dovreste cercare di allungare la figura con un taglio molto corto nella parte laterale (in questo modo riuscirete anche ad alzare la linea dello zigomo).

E se i capelli sono ricci? In questo caso il pixie cut potrebbe essere altresì utile per cercare di allontanare il temuto effetto cespo, uno dei pregiudizi più temuti dalle donne di tutto il mondo, che rende secchi e ingestibili i propri ciuffi.

1 di 85

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche