Capelli corti

40 pixie cut super hot per l’estate 2017

Alcuni pixie cut davvero super hot da sfoggiare nel corso di questa estate, e anche oltre: fate la vostra scelta, in compagnia di un buon hairstylist…

1 di 44

Un taglio di capelli pixie è certamente una scelta di grandissima personalità che le donne di tutto il mondo possono assumere quando vogliono cambiare il proprio taglio corto di capelli, senza perdere nemmeno un centesimo della propria femminilità. Tagliare i capelli in un pixie cut, però, potrebbe sembrare un vero e proprio dramma a molte lettrici: non si avrà infatti più la possibilità di raccogliere i capelli in una coda di cavallo in un giorno in cui magari non avete molta voglia di sperimentare degli stili, e non potrete nascondervi dietro i vostri capelli quando vi sentirete meno convinte di voi stesse.

Tuttavia, guai a pensare solo in negativo: il pixie cut è infatti una scelta incredibilmente liberatoria. Non dovrete ad esempio più trascorrere più di cinque o dieci minuti di styling dei vostri capelli la mattina, davanti allo specchio. Inoltre, un taglio di capelli pixie ben tagliato si distinguerà con facilità dalla maggior parte delle altre donne che hanno invece optato per tagli più lunghi. Insomma, con un taglio pixie – c’è da scommetterci! – sarete sembre ordinate e in buona evidenza.

Tanti pixie a vostra disposizione

Come dovreste ben sapere se avete letto i nostri approfondimenti degli ultimi anni con la giusta passione, ci sono tantissimi tipi di tagli pixie. Tagli differenti che possono adattarsi meglio su persone diverse, a seconda della loro forma del viso, del loro tipo di capelli e tanto altro ancora.

Insomma, non pensate – come purtroppo molte donne ancora ritengono – che solamente alcune donne con determinate forme specifiche del viso possano tirare fuori un taglio di pixie. Si tratta di un’idea che non corrisponde assolutamente al vero, e che vogliamo smentire. Di fatti, finchè andrete a personalizzare adeguatamente il vostro taglio di capelli, integrandolo con il vostro volto, ogni donna, di tutte le età, potranno adottare un fantastico pixie corto.

Pixie lunghi o corti

Peraltro, a conferma del fatto che il pixie cut può adattarsi davvero a tutte le donne, potete pur sempre optare per un pixie non troppo corto, accontentandovi di un bel lungo, come quello che potete trovare all’interno della gallery che sotto abbiamo scelto per voi. Si tratta di un taglio pixie che vi lascerà ancora dei capelli intorno al proprio viso con maggiore volume e per un migliore comfort. Inoltre, è abbastanza facile ridurre la propria lunghezza su un taglio lungo, senza particolari dispiaceri: nel caso in cui non sia di gradimento (difficile!) potrete infatti attendere un minore tempo prima di adottare lameno un taglio medio.

Ricordate anche di adattare il vostro taglio di capelli pixie a seconda della natura dei vostri capelli. Ad esempio, possiamo certamente rammentare come le signore che hanno i capelli piuttosto spessi siano spesso accompagnate verso uno stile di taglio pixie corto, strutturato intorno al collo e ai lati, al fine di mantenere un po ‘di volume in cima. Se pertanto avete i capelli spessi, puntate su questo stile e sarete subito al top!

Ora, come sempre, non possiamo che suggerirvi di trattenervi ancora su questa pagina per poter completare la conoscenza di alcuni migliori pixie cut del momento attraverso la consultazione della gallery che sotto abbiamo scelto di sottoporvi. Si tratta di una serie di scatti fotografici che non vi lasceranno certamente indifferenti, considerato che al loro interno troverete decine di ottime scelte che potrebbero fare al caso vostro, magari dietro un bell’adattamento da realizzare in compagnia del vostro parrucchiere.

Cercate dunque di sfogliare la gallery con la giusta curiosità e con la giusta passione, individuando magari 2-3 modelli da “approfondire” in compagnia del vostro parrucchiere. Provate a parlare chiaramente con lui dei risultati che volete ottenere e cercate di condividere con lui i vostri punti di forza e i vostri punti di debolezza, al fine di poter personalizzare il look massimizzando i primi e celando i secondi.

A questo punto, sarete pronte per dare il via alla vostra piccola o grande rivoluzione stilistica. Cercate di farvi anche consigliare quali sono i migliori styling per voi, e cercate di condividere con tutti noi i vostri risultati finali: siamo curiosi di sapere come è andata a finire!

1 di 44

Previous ArticleNext Article