Profumare i capelli, tutto quello che dovete sapere e… 10 scelte da non perdere!

Profumare i capelli è uno dei top trend dell’estate 2016: cerchiamo di capire il perchè, e perchè è fondamentale usare prodotti ad hoc!

profumare capelli

Avete mai pensato di profumare i vostri capelli? Se la risposta è no, vi consigliamo di prendere seriamente in valutazione questa possibilità. Perché i profumi, in fondo, non vanno solamente applicati sulla pelle, quanto anche sui capelli (a patto, naturalmente, di scegliere dei prodotti ad hoc, e non dei comuni profumi!). Ma quali sono i vantaggi che potreste ottenere andando a scegliere i profumi per capelli? E quali sono i migliori profumi che potete ottenere attingendo da quanto disponibile in commercio?

Tutti i vantaggi dei profumi per capelli

Iniziamo con l’accennare come i profumi per capelli siano in grado di donarvi almeno due grandi vantaggi. Da una parte riusciranno infatti a profumare la chioma, facendo in modo che i vostri capelli profumino in maniera sensuale e raffinata. In questo modo, riuscirete anche a eliminare i cattivi odori che possono naturalmente ricrearsi sui vostri capelli: pensate agli sgradevoli effetti dell’inquinamento o, più comunemente, all’odore del fumo o a quello del cibo fritto. In secondo luogo, non bisogna mai dimenticare come i profumi per capelli abbiano importanti proprietà nutritive e idratanti, contribuendo – grazie agli ingredienti che li compongono – a migliorare la salute della chioma.

9.Graduated-Bob-Hairstyle

Sceglierlo con attenzione vi porterà grandi benefici!

Dunque, scegliere il miglior profumo per i vostri capelli è una scelta che potrebbe indurvi a ottenere grandissimi e duraturi vantaggi. Vi permetterà infatti di sfoggiare un tocco di fragranza e freschezza, proteggendo la chioma dalle aggressioni esterne, ed esaltandone contemporaneamente la luminosità. Cosa volere di più? Forse lo sappiamo: una rapida indicazione dei 10 migliori profumi per capelli che potreste comprare in boutique!

I migliori profumi per capelli per l’estate 2016

Grazie a un recente approfondimento compiuto da Grazia, siamo in grado di illustrarvi alcuni dei migliori profumi per capelli che potete trovare in commercio, e con i quali rendere ancora più grazioso e salutare il vostro look.

Cominciamo da Alyssa Ashley Esoteric Hair Mist, uno spray molto delicato che può proteggere i vostri capelli donando una nuova brillantezza, e senza appesantirli. Sarà sufficiente vaporizzare il prodotto su tutta la testa per poter godere di un formidabile effetto avvolgente. Non lo abbiamo ancora provato pertanto… fateci sapere cosa ne pensate se lo avete fatto!

Di contro, abbiamo invece testato con particolare positività La Tulipe Hair Perfume di Byredo che, come intuibile, prende il suo nome dal tulipano, il primo fiore che si risveglia al mattino. E proprio da questo punto di ispirazione La Tulipe sembra poter sfogliare tutti i i suoi benefici: questo profumo di capelli esalterà la bellezza naturale della chioma e vi permetterà di profumarla in un modo inconfondibile. Dalla stessa casa è inoltre disponibile Mojave Ghost, che celebra l’unica specie di fiore che può fiorire in un clima particolarmente arduo come il deserto del Mojave, in California. Da provare assolutamente.

8b159db1-1c13-4314-9a6c-b41aa4ba41bf

Se poi amate i richiami floreali, non potete non provare Hair Perfume Label.m, o ancora Pink Sugar Hair Perfume di Aquolina, una delle marche che troverete maggiormente in commercio a un prezzo particolarmente competitivo (e, soprattutto, con aromi che le giovanissime potrebbero trovare irresistibili!).

Ancora, vi consigliamo Angel Parfum en Brune pour les Cheveux di Mugler e, direttamente da casa Chanel, Coco Mademoiselle Profumo. Infine, tra gli altri profumi per capelli maggiormente consigliati, troviamo il Flowerhead Hair Perfume della Byredo, che abbiamo trovato diverse volte nelle righe che precedono, il Dior J’Ador Parfum per i capelli e, sempre da casa Dior, il Miss Dior Mist, che può offrire ai vostri capelli un mix di protezione e freschezza davvero invidiabile.

E voi che ne pensate? C’è qualche profumo per capelli che avete già sperimentato e che volete condividere con noi?

0e93828bd66e0974d55164e51614fb1c

380ecad3233e21aff1438d557f5cead7

641aea63d7d9fba9a4c18a939e899dbe

Alexa-Chung-brown-and-blonde-ombre-color-for-short-hair

Balyage-Ombre-Short-Hair

Beach-Blonde-Ombre-Short-Hair

Beachy-Blonde-Highlights-on-Short-Hair

Blonde-Balyage-Ombre-Wavy-Short-Hair

Blonde-Ombre-Short-Bob-Hair

Wavy-Bob-Hair-with-Blonde-Ombre

8b159db1-1c13-4314-9a6c-b41aa4ba41bf

Beyoncè-capelli-effetto-bagnato-mossi

Capelli-effetto-bagnato

Capelli-effetto-bagnato-650x492

Capelli-effetto-bagnato-inverno-2015-sleek-look

Capelli-effetto-bagnato-la-moda-dell’acconciatura-wet-4

Capelli-effetto-bagnato-la-tendenza-per-lestate

Capelli-effetto-bagnato-ordinati-e-allindietro

capelli-lunghi-con-radici-effetto-bagnato

capelli-mossi-effetto-wet-con-ciuffo-sul-viso

7.Graduated-Bob-Hairstyle

8.Graduated-Bob-Hairstyle

9.Graduated-Bob-Hairstyle

11.Graduated-Bob-Hairstyle

14.Graduated-Bob-Hairstyle

17.Graduated-Bob-Hairstyle

19.Graduated-Bob-Hairstyle