Raccolti per l’estate 2016: ottime alternative per uno stile moderno!

Tanti raccolti da usare per l’estate 2016: uno sguardo rapido per poter disporre di ottime alternative per un look fresco e giovanile.

raccolti estate

Il caldo e l’afa possono rappresentare due elementi nocivi per il desiderio delle donne di sfoggiare un bel taglio di capelli lunghi, con una chioma da lasciare sciolta e libera di muoversi sulle proprie spalle. Ed ecco perché, molto spesso, le stesse donne che amano alla follia i propri capelli sciolti finiscono con il cedere alla tentazione di raccogliere la chioma. Ebbene, nessun timore: le mode contemporanee ci propongono decine di diverse alternative con le quali poter personalizzare il proprio raccolto in grandissimo stile. Ma quali acconciature raccolte poter utilizzare nel corso di questa estate, e non solo?

Perché un raccolto? E quale?

Il raccolto è uno degli stili più “in” di acconciare i propri capelli durante l’estate. Soprattutto se declinate in una versione easy-chic, le acconciature raccolte possono garantirvi un idea punto di riferimento per una nuova concezione di bellezza: facili da realizzare e semplici da mantenere tutto il giorno, grazie anche alla possibilità di applicare dei prodotti ad hoc, i raccolti sono l’ideale per tutto il giorno e per tutta la notte, dimostrando la propria versatilità dal mare e dal bordo piscina, alle serate più eleganti.

Capelli-semi-raccolti-da-dama-dell-800_su_vertical_dyn

Top knot

Uno degli stili raccolti più gettonati negli ultimi mesi è il top knot, ovvero lo chignon alto a cipolla. L’importante – come più volte abbiamo avuto modo di affermare nel corso degli ultimi speciali dedicati a questo raccolto chic – è quello di destrutturizzare la chioma con un effetto messy lievemente spettinato. Dunque, rendetelo come una sorta di vero e proprio accessorio, facendovi magari cullare da alcune ispirazioni piuttosto note, come quelle che arrivano da Etro, che abbassa lievemente il top knot a metà nuca, attorcigliandolo come una sorta di nodo, e lasciando la coda fuori, come un ciuffo sbarazzino.

Chignon basso

Un’altra acconciatura di grande respiro è lo chignon basso. Anche in questo caso, vi consigliamo di riproporlo in maniera più rinnovata e innovativa, diversa dal solito, più di tendenza. Ad esempio, potete cercare di farlo basso e pieno, senza scordarsi di lasciare libero qualche ciuffo, con l’effetto messy. Uno styling perfetto per qualsiasi occasione e, soprattutto, per una bella giornata al mare.

230288_148404988561698_114982095237321_300079_99719_n

Raccolto messy

Altra alternativa di stile è il raccolto messy. Anche in questo caso, come più volte abbiamo ricordato nelle righe che precedono, cercate di renderlo più moderno e sbarazzino, arricchendolo magari con degli accessori che potranno contribuire non solo a fissare il look in modo raffinato, quanto anche a rappresentare il valore aggiunto del vostsro nuovo stile.

Insomma, non sottovalutate l’importanza di un bel raccolto, poiché proprio dal raccolto potrebbero arrivare le migliori soddisfazioni per il vostro look. Inoltre, il raccolto può essere largamente mantenuto per tutto il giorno, senza timore che si disfi nel momento meno opportuno. Aiutatevi, nel far ciò, con i prodotti di styling che possono essere facilmente acquistati nei saloni di bellezza: vi daranno un concreto supporto per cercare di fissare il raccolto in maniera semplice e compiuta.

A questo punto, come sempre facciamo a margine dei nostri approfondimenti, non possiamo che rimandarvi alla consultazione della nostra fotogallery odierna: una bella serie di scatti fotografici che negli ultimi giorni abbiamo scelto di raccogliere e di condividere con voi, nella speranza che possano esservi d’aiuto per potervi fare una maggiore e migliore idea della bellezza dei raccolti di stile per l’estate 2016.

Come potrete vedere, una buona parte dei raccolti che sotto abbiamo scelto di condividere con voi sono davvero molto semplici da realizzare. Vi sarà dunque sufficiente prendere la giusta ispirazione dai migliori, e cercare di capire in che modo poter personalizzare tale stile sulla vostra chioma. Siamo certi che dopo qualche applicazione riuscirete a padroneggiare l’hairstyle più appropriato!

1330-sem06-tendance-tresseepi-630x0-1

954517

NEW YORK, NY - JUNE 27: Actress Blake Lively attends the "Savages" New York premiere at SVA Theater on June 27, 2012 in New York City. (Photo by Stephen Lovekin/Getty Images)

hqdefault (1)

img_come_fare_una_treccia_tipo_fishtail_o_a_spiga_di_grano_830_orig

La-treccia-a-spiga-di-grano_su_vertical_dyn

treccia-a-spiga

Treccia-a-spiga-di-grano_mini

treccia-a-spiga-rivisitata

230288_148404988561698_114982095237321_300079_99719_n

capelli-mossi-semiraccolti

capelli-semiraccolti

capelli-semi-raccolti

Capelli-semiraccolti-colore-biondo-Elena-Santarelli

Capelli-semi-raccolti-con-treccia_su_vertical_dyn

Capelli-semi-raccolti-da-dama-dell-800_su_vertical_dyn

capelli-semiraccolti-mossi

Capelli-semiraccolti-per-Natale-2014

Capelli-semi-raccolti-ricci_su_vertical_dyn

capelli-semiraccolt-mossi-con-frangia-liscia

cfb_106331

r11

Sarah-Hyland

semiraccolti-con-coroncina

semiraccolto-con-capelli-mossi-e-spilla-di-piume-e-perle

Semiraccolto-con-treccia

treccia