Acconciature

Raccolti, gli spunti più cool per un raccolto super trendy!

I capelli raccolti possono farvi sembrare più eleganti e più giovani: ecco come poter ottenere il meglio attraverso chignon, pony tail e tanto altro!

1 di 27

raccolti1207

Vi piacciono i capelli raccolti? A noi si, tantissimo. Ed è per questo motivo che abbiamo sempre il piacere di tornare con frequenza su questa modalità di hairstyle, proponendovi delle alternative davvero ghiotte per quanto concerne code, chignon & co. D’altronde, i vantaggi dei capelli raccolti sono ben evidenti, e più volte ne abbiamo parlato con entusiasmo su queste pagine. Come? Non ve li ricordate?

I vantaggi dei raccolti

Per chi ha la memoria corta, o non ha letto i nostri precedenti focus sul tema, val la pena ricordare che i raccolti non solo sono fantastici e bellissimi, ma possono essere davvero l’ideale per poter dar sfoggio di una incredibile creatività, e godere di una immediata praticità. Il raccolto permette infatti di dare libero sfogo alla propria fantasia, specialmente se avete una chioma lunga, e valorizzare così i contorni del viso. Che volete di più?

chignon-laterale-con-ciuffo

Qualche consiglio per un raccolto moderno

Così come avviene per qualsiasi stile di capelli, anche i raccolti devono essere costantemente aggiornati. E non vi è stile di capelli raccolto che nel corso dei decenni non abbia subito piccole e grandi trasformazioni, permettendo così a tutte le donne di potersi guadagnare un’immediata e appagante soddisfazione. Il nostro unico suggerimento, in tal senso, è quello di non lasciare nulla al caso: al di là del raccolto che andrete a sposare, fate in modo che non sia “casuale”, ma sia frutto di un’appassionata analisi. Ne varrà la pena!

Tanti raccolti per voi

Detto ciò, appare molto evidente come non esista un “raccolto” migliore degli altri. Tutto dipende da voi, dal vostro viso, dalla tipologia di capello e da come e quanto volete dar luce alla vostra personalità. Potete ad esempio adoperarvi per una bella ponytail, con una coda di cavallo da portare altissima, oppure bassa e laterale, estremamente ordinata e romantica.

E che dire di una bella treccia? Piccola o a spiga, va benissimo in ogni occasione, donandovi un’aria sbarazzina e fresca. Se poi siete delle amanti degli chignon, cercate – in piena tendenza estiva! – di evitare quelli troppo classici e sobri, e di preferire invece un messy bun, con qualche ciocca ribelle che darà una ventata di freschezza e di giovinezza al vostro stile.

Ancora, potete sperimentare un bel semiraccolto alto o un wob semiraccolto: in ogni caso, evitate di creare un look troppo rigido, visto e considerato che la bella stagione 2016 sembra indiscutibilmente premiare gli stili di capelli un pò scompigliati…

5_118375

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche