Raffaella Mennoia: da postina ad autrice, la biografia

Raffaella Mennoia è uno dei volti meno noti dello spettacolo italiano, ma la sua firma è su uno dei programmi di culto di Mediaset. Impariamo a conoscere la postina di C’è posta per te!

raffaella-mennoia3 raffaella-mennoia3

Nata nella Capitale, Raffaella Mennoia si definisce una persona semplice che ama gli animali. Attraverso la sua pagina Facebook ufficiale si racconta ai suoi fan e mostra le sue avventure quotidiane. Inoltre, sempre grazie alla sua passione per i social network, siamo in grado di mostrarvi il chiodo fisso di Raffaella: i ponti. Sì, la postina di C’è posta per te sembra avere un debole verso i ponti e noi non possiamo certo darle torto. In fondo, chi non si emoziona al passaggio di un ponte, immaginando le storie dei personaggi che sono passati da lì nei secoli passati?

Ma torniamo nel presente e alla protagonista della nostra biografia di oggi.

Gli esordi e il successo

È Maria De Filippi a lanciare questa simpatica romana. Prendendola sotto le sue ali, Raffella Mennoia diventa la postina ufficiale di C’è posta per te. Ma le sue doti non si esauriscono davanti alle telecamere. Anzi, è proprio dietro l’obiettivo che la Mennoia dà il meglio di sé e dal 2000 si fa notare come autrice della redazione di Uomini e Donne, fino a diventarne la responsabile.

Il suo lavoro la porta a raggiungere obiettivi di alto livello. Il suo approccio in Uomini e Donne diventa fondamentale e la sua impronta si vede puntata dopo puntata.

Raffaella Mennoia e le serie tv

La postina di C’è posta per te è riuscita ad avere un piccolo spazio anche nelle serie tv nostrane. Nonostante molti non la ricordano, ha recitato in Carabinieri e Distretto di Polizia come comparsa in alcuni episodi. La sua avventura nel piccolo schermo finisce qui e come attrice non è mai riuscita a sfondare, ma noi continueremo ad apprezzare le sue capacità editoriali all’interno delle redazioni Mediaset.

La vita privata

Del mondo privato di Raffaella Mennoia non si sa molto. Tutto quello che sappiamo risale al periodo 2007-2013 quando la postina del noto programma di Canale 5 si innamora di Jack Vanore che ha partecipato come tronista a Uomini e Donne dove si sono, appunto, conosciuti. Oltre al lavoro, quindi, la collaborazione di oltre 12 anni con Maria De Filippi le ha portato anche l’amore che, purtroppo, si è concluso tre anni fa.

Oggi i due sono ancora molto amici e continuano a lavorare insieme all’interno del programma pomeridiano. Lui ha un nuovo amore, mentre da parte di lei c’è la volontà di tenere per sé la sua vita privata.

raffaella-mennoia2 raffaella-mennoia2
raffaella-mennoia5 raffaella-mennoia5raffaella-mennoia6 raffaella-mennoia6raffaella-mennoia7 raffaella-mennoia7raffaella-mennoia8 raffaella-mennoia8raffaella-mennoia9 raffaella-mennoia9raffaella-mennoia10 raffaella-mennoia10raffaella-mennoia11 raffaella-mennoia11raffaella-mennoia12 raffaella-mennoia12raffaella-mennoia13 raffaella-mennoia13raffaella-mennoia14 raffaella-mennoia14raffaella-mennoia15 raffaella-mennoia15