NanoPress

Acconciature

Restyling capelli estivo, 4 cose che devi assolutamente sapere!

Come potersi avvicinare al momento di effettuare un buon restyling dei capelli estivo, senza commettere alcuni dei più comuni errori.

1 di 27

capelli estate

Il momento di dar sfoggio a un nuovo restyling è particolarmente importante per poter vivere con maggiore consapevolezza e autostima le settimane successive. Dunque, per quale motivo non avvicinarsi a tale istante con la massima serenità, evitando i principali errori che possono capitare nel momento in cui mettiamo mani alla nostra chioma?

Dedica ai tuoi capelli il tempo necessario

La prima cosa che ti consigliamo di fare, è quella di ritagliarti il giusto tempo per poter dare ai tuoi capelli quel che meritano. Dunque, non entrare troppo in fretta in un salone di bellezza, dedicando magari solo qualche ritaglio di tempo. Meglio comprendere che andare dal parrucchiere significa regalarsi un pò di relax, e consideralo come un vero e proprio investimento per i mesi successivi. Lo stesso vale per la cura dei capelli a casa propria: l’asciugatura, la piega, il finish, sono azioni che dovrebbero meritare un bel pò del tuo tempo. Smettila pertanto di considerarle come delle mere scocciature, e inizia a valutarle come degli investimenti per la tua bellezza.

Chiarisci quel che vuoi

Un secondo errore che viene spesso commesso dalle donne che si avvicinano con troppa enfasi dal parrucchiere, è una certa lontananza tra quel che dicono di volere, e quel che in realtà hanno in mente. Per poter ridurre tale distanza, cerca di mostrare la parrucchiere quel che intendi sostenere, e quali sono le foto che si avvicinano meglio al tuo stile di capelli desiderato. E infine, fidati del parrucchiere: dovrebbe saperne un pò di più di te su colori, sfumature, toni, ispirazioni.

Usa prodotti specifici

A proposito di fidarsi del parrucchiere, dovesti continuare a farlo anche quando si tratta di scegliere i migliori prodotti per il benessere della tua chioma. Cerca pertanto di farti consigliare su quali shampoo, balsamo, lacche e altri prodotti poter acquistare una volta uscita dal salone di bellezza. Il tuo parrucchiere sa bene quali sono le caratteristiche del tuo capello, e siamo certi che ti aiuterà a trovare quel che fa meglio per te, evitandoti errori che potrebbero costare caro al benessere della tua chioma.

Guardati allo specchio

Infine, non trattare lo specchio come se fosse solo un elemento in grado di mettere a luce tutti i vostri difetti. Lo specchio dovrà essere il tuo nuovo amico di riferimento, un supporto utile per poter correggere eventuali mancanze, e migliorare l’aspetto del tuo total look. Un ultimo consiglio? Meglio guardarsi allo specchio con la luce naturale, poichè quella del neon e le lampade artificiali puntano ad appiattire le sfumature, facendoti vedere come in realtà… non sei!

7

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche