Capelli corti

Capelli corti, come ringiovanire il viso con un look estivo!

Un nuovo taglio di capelli corti è quel che ci vuole per poter ringiovanire il viso e ritrovare una nuova freschezza estiva!

1 di 27

ringiovanire il viso

Sfoggiare un look di capelli ordinato ed elegante. Ottenere un hairstyle che possa dare maggiore freschezza e comodità durante la calura estiva. E, magari, ottenere anche un ringiovanimento corposo, guadagnando qualche anno rispetto a quanto non appaia all’interno della vostra carta di identità? Se tutto questo vi sembra eccessivo e utopistico, continuate a leggere le righe che seguono: abbiamo individuato qualche look di tagli di capelli corti che vi permetteranno di ringiovanire e riammodernare il vostrso look. Curiose?

Scalate, scalate e scalate!

In primo luogo, cercate di scalare i vostri capelli, soprattutto se sono folti e tendenti al medio e al lungo. Fate in modo che il parrucchiere sappia ben calibrare il volume della vostra chioma, rendendola più aggraziata e più leggiadra. La riga della chioma potrà essere così portata facilmente da un lato, donando poi un senso di ulteriore leggerezza attraverso la corretta individuazione di un contrasto di colori che dia più luminosità.

corti0000190

Usate la frangia come alleata

Un altro trucco facile da utilizzare è quello di fruire di una bella frangia lunga e abbondante. Una frangia che sfiora le sopracciglia, sempre ben curata, può infatti essere molto utile per poter coprire i primi segni del temo con delicata eleganza. Per il taglio di capelli potete optare su un intramontabile bob, senza rinunciare alla freschezza di uno short bob, ma senza esagerare.

Bob anche per capelli sottili

Se i vostri capelli sono particolarmente sottili, non c’è nessun problema di stile: potete approcciare a un bel bob medio corto e mosso, che potrà mettere la giusta valorizzazione sul vostro taglio di capelli corti e fini. Fatevi supportare dal vostro parrucchiere: potrà suggerirvi i migliori trucchi per poter dare maggiore corpo ai vostri capelli, e strutturare un hairstyle indimenticabile!

Taglio alla maschietta, perché no?

Avete mai provato un taglio boyish o, per dirla alla francese, alla garconne? Se non avete mai riflettuto sui vantaggi di passare a un simile approccio alla maschietta, rivedete i vostri progetti: i pixie possono infatti rappresentare la strada per poter arrivare al look più corretto per l’estate 2016! In particolar modo, per i visi piccoli e i capelli sottili, il corto alla maschiaccio è esattamente quel che ci vuole: vi garantirà una indiscutibile eleganza e raffinatezza e, inoltre, vi permetterà di seguire le orme di tante star di Hollywood (Sharon Stone su tutte!) che del taglio corto alla garconne hanno fatto una vera e propria bandiera.

Osate e… osate!

Infine, un ultimo suggerimento: cercate sempre di osare e di non risparmiarvi! Spesso quel che ci vuole per potersi dare una bella ringiovanita è un taglio di capelli rock aggressivo e di grande personalità. L’undercut e il sidecut sono due alternative che nel corso delle ultime stagioni sono andate molto alla moda, e siamo certi che anche per l’estate in corso sapranno regalare infinite soddisfazioni.

Vi lasciamo ora con una bella gallery di potenziali alternative corte. Provate a dare un’occhiata e fateci sapere che ne pensate!

Trendy-Short-Hairstyle-2016

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche