NanoPress

Acconciature

Ritorno a scuola o in ufficio: ecco i segreti per un look migliore!

Siete alla ricerca di un look migliore con il quale presentarvi dopo le vacanze? Ecco una bella gallery e tanti consigli per un pronto uso!

1 di 27

rientro in ufficio

Siete appena tornate da una straordinaria vacanza e vi state ora avvicinando al ritorno a scuola o in ufficio? Vi siamo emotivamente molto vicini! Purtroppo, il periodo del relax e del divertimento senza orario è giunto agli sgoccioli, e anche se per molte delle nostre lettrici il periodo delle ferie non è ancora iniziato, val la pena certamente cercare di iniziare a progettare in che modo poter permettere alla propria acconciatura di rimettersi in sesto per un ritorno al top alla vita di “tutti i giorni”…

Accorciare!

Il primo consiglio è naturalmente quello di darci un piccolo taglio. Non intendiamo certamente incoraggiarvi a una sfoltita radicale della vostra chioma (anche se, in fondo, potrebbe essere opportuna), quanto, più semplicemente, indurvi a una spuntatina che possa permettervi di eliminare le punte morte e dare ai capelli un aspetto più sano. Dunque, che taglio sia! Anche se non radicale, è un passaggio obbligato prima di salutare le ferie e le vacanze…

24.-Latest-Short-Haircut

Nutrire!

Il secondo consiglio è certamente improntato all’esigenza di nutrire e curare i capelli che, probabilmente, saranno già resi spenti e deboli dalle sessioni di sole, mare e caldo che avete loro inflitto. Evitate pertanto tutti i trattamenti che, a casa o in salone, potrebbero rendere i vostri capelli ancora più deboli. Meglio puntare su trattamenti con azione ricostituente, possibilmente naturali: l’impatto sui vostri capelli potrebbe essere inizialmente meno visibile, ma vi garantiamo che riusciranno a dare quella marcia in più che la chioma desidera. Per quanto concerne le colorazioni, cercate pertanto di puntare sulle tinture a base di elementi naturali come il grano per le chiare, l’hennè per le scure.

Per quanto concerne la parte più “nutritiva”, puntate su apposite preparazioni che forniranno alla vostra chioma un tocco di salute e di benessere aggiuntivo. Si tratta di maschere e di altri preparati che potete acquistare nelle migliori erboristerie o nei saloni di bellezza, e che vi permetteranno di poter ottenere il meglio sulla vostra chioma danneggiata da un’estate di bagordi. Domandate al vostro parrucchiere: siamo certi che, conoscendo le vostre caratteristiche di chioma, saprà ben individuare per voi i migliori prodotti utili a riabbracciare il miglior look.

Foto e colori

Concludiamo con un piccolo ma importante suggerimento relativo alla tintura per capelli, di cui abbiamo già in parte detto nelle righe precedenti. Ricordate infatti che le chiome post-estate, sfibrate e stressate, hanno bisogno di una specifica attenzione quando si tratta di colore. Il nostro consiglio è certamente quello di optare per un trattamento ristrutturante e riflessante, da preferire ai colori eccessivamente aggressivi. Nei migliori saloni di bellezza troverete decine di diverse tinte a base di elementi naturali, da applicare sui capelli per qualche decina di minuti al fine di ottenere un risultato cool e poco invasivo.

Vi lasciamo ora con una bella gallery di scatti fotografici con tanti capelli colorati naturalmente, dall’aspetto sano e seducente. Tante idee per poter arrangiare la vostra chioma al meglio, in vista del ritorno alla quotidianità!

6.Short-Haircut-For-2016

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche