Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Sabrina Knaflitz: Biografia e foto

Biografie

Sabrina Knaflitz: Biografia e foto

Una breve biografia, qualche curiosità e tante foto su Sabrina Knaflitz, apprezzata attrice italiana, compagna di vita di Alessandro Gassmann.


sabrina-knaflitz

Nata a Roma il 25 novembre 1976, da padre piemontese di origine austriaca (ed ecco spiegato il perché di un cognome non propriamente italiano), Sabrina Knaflitz è un’attrice di teatro e di cinema, legata sentimentalmente con Alessandro Gassmann, sposato nel 1998.

Film

Nonostante abbia recitato in teatro e in televisione con apprezzate parti, Sabrina Knaflitz è principalmente riconosciuta per il suo impegno sul grande schermo. In merito, l’esordio è del 1988 quando, giovanissima, recita ne I picari, del grande Mario Monicelli. Due anni dopo, nel 1990, è invece impegnata ne Il ritorno del grande amico, di Giorgio Molteni e quindi, nel 1991, ne Un amore sconosciuto, di Gianni Amico.

202_m

A metà degli anni ‘90 è invece impegnata dapprima ne I pavoni, di Luciano Manuzzi, e quindi ne I laureati, di Leonardo Pieraccioni. Nel 1997 recita ne Il decisionista di Mauro Cappelloni, e quindi in Stressati, dello stesso regista. Tra gli ulteriori impegni, I fobici, del 1999, di Giancarlo Scarchilli, e Tuttapposto, di Franco Bertini, del 2991.

Tv

Apprezzabile anche il suo impegno nella prosa televisiva. Le tappe fondamentali di tale percorso sono racchiuse negli anni ‘90. Nel 1993 è infatti impegnata ne La lupa, di Giovanni Verga, per l regia di Memè Perlini; due anni dopo è invece in Camper, di Vittorio Gassmann, mentre più recente è la prosa in Essere Riccardo, di Giancarlo Scarchilli.

Vita personale

La storia d’amore tra Sabrina Knaflitz e Alessandro Gassmann dura dal 1994 in un discreto riserbo, collimata con la nascita, nel 1998, del figlio Leo. Nonostante la vita pubblica dei due, la Knaflitz ha contraddistinto il proprio atteggiamento con una grande riservatezza, e la tendenza a non apparire volentieri sui giornali.

Proprio per questo motivo, forse la definizione più attenta e veritiera di Sabrina la si può ottenere da una non remota dichiarazione da parte dello storico compagno di vita, Alessandro Gassmann:

E’ diventata mia moglie, la madre di mio figlio, è una donna di grande femminilità, che però ha anche comportamenti maschili, è timorosa e mi dà la possibilità di proteggerla e, a sua volta, lei protegge me. È intelligente, mai invadente. Vent’anni insieme a me: può concorrere per la beatificazione (…) L’amore della mia vita l’ho trovato, è Sabrina.

Insomma, una dichiarazione di questo tenore non ci sembra abbia bisogno di ulteriori dettagli. E sembra essere una affermazione in grado di suggellare un amore resistente a ogni crisi…

_MRP1228_m 202_m 294_m 301_m 421_m A alessandro-gassman_mo-sanine-knafitz Arrivals+Premi+David+di+Donatello+Ceremony+Q7gROoTOATKl image phoca_thumb_l_alessandro gassman e sabrina knaflitz ok Sabrina_Knaflitz Sabrina_Knaflitz1 Sabrina+Knaflitz+altezza-e-peso

Continue Reading
You may also like...

More in Biografie

To Top