15 scatti di moda capelli per ispirarsi alle dive del passato

Una fotogallery per ispirarsi ad alcune dive del passato: riuscirete a cadere in tentazione?

capelli-moda-passato

Se volete essere particolarmente alla moda, e nel contempo mostrare una ricercatezza che potrebbe ben distinguervi da amiche e colleghe, provate a chiedere al vostro parrucchiere la possibilità di potersi ispirare alle grandi dive del passato, che con i loro hairstylist hanno ben condizionato milioni di donne in tutto il mondo, attraversando indenni i vari decenni, e arrivando fin da noi in modo più o meno tradizionale, e più o meno rivisto con alcune originalità più contemporanee.

Qualche esempio, per iniziare!

Ma a quali punti di riferimento stilistici ispirarsi? Provate a pensare, almeno per un momento iniziale, ai grandi bob degli anni ’20, alle onde sui capelli degli anni ’30 e degli anni ’40, o ancora alla frangia degli anni ’70. Ognuno di questi elementi, e ciascuno per il suo momento temporale, ha rappresentato un imprescindibile elemento di stile, condizionando gli stilisti e le donne su quali look adottare, volta per volta.

capelli-taglio-2016-retro-vintage_392x0

Tutto torna, soprattutto gli hairstyle!

Ora, considerato quanto sopra, non è certo di stupore sapere che nella moda, e in particolar modo in quella capelli, tutto torna. E, con la sola eccezione di stili di ultra nicchia, che possono essere considerate delle parentesi di particolare rapidità, gli stili vintage vengono sempre e comunque riproposti, soprattutto in maniera mista, attraverso piacevoli combinazioni di presente e di passato, da declinarsi nei modi più svariati.

Provare il vintage conviene?

Ma conviene davvero provare uno stile vintage? A nostro giudizio, la risposta è certamente positiva. A patto, naturalmente, di non appiattirsi a ricopiare lo stile che abbiamo modo di vedere senza aggiungere nessun tipo di personalizzazione. Ogni hairstyle, e soprattutto quelli più retro, necessitano infatti di una revisione in ottica più moderna, al fine di conferire al vostro look una originalità che potrà ben essere apprezzata, e che mostrerà la consueta attenzione da riporre nei confronti delle mode contemporanee.

resized_131651347-620x350

Una fotogallery alla quale non poter dire di no

Introdotto quanto precede, è giunto il momento di rifarci un po’ gli occhi con una bella fotogallery nella quale mostriamo 15 stili di capelli delle dive del passato. Stili che hanno fatto la storia e, con quale rapida personalizzazione da condividere con il vostro parrucchiere, possono ben proporsi a fare anche il presente. Provate a parlarne con l’hairstylist di fiducia. Siamo davvero certi che troverete la soluzione ideale per abbellire il vostro look, e renderlo in grado di dare il giusto omaggio ai fasti del passato.