NanoPress

Capelli corti

Capelli corti, le scelte più cool per luglio!

Qualche nuova idea per sperimentare felicemente un bel restyling dei vostri capelli corti entro la fine del mese di luglio!

1 di 27

corti luglio

Il vivo della stagione estiva è alle porte. E, con esso, anche la possibilità di poter programmare una rilassante vacanza da frequentare con… una nuova pettinatura che possa soddisfare maggiormente la vostra autostima e la vostra preferenza in termini di moda capelli. Ma quale stile di capelli corti cavalcare con la maggiore convinzione? Quale acconciatura preferire durante le ferie estive? E quali sono i consigli che gli stilisti sembrano spingere con più enfasi?

Capelli corti a ruota libera!

Il punto di partenza di questo focus non può che essere rappresentato dalla possibilità di poter “piegare” il nostro amore per i capelli corti alla praticità e alla comodità che questo genere di stili hanno la possibilità di regalarci. Di fatti, con il caldo estivo e con l’umidità tipica di questo momento dell’anno, i capelli tendono a soffrire sempre di più. Ed è proprio per questo motivo che sono numerose le persone che durante l’estate cercano di ridurre l’estensione della propria chioma, donandovi un look più fresco, comodo e seducente.

37.Short-Haircut-For-2016

I capelli corti si possono d’altronde asciugare con maggiore comodità al naturale, e in pochissimi istanti sarà possibile disporre di un’acconciatura alla moda e ordinata, sbarazzina e elegante. Insomma, un vero e proprio punto di riferimento per tutte le donne che desiderano potersi assicurare un lasciapassare per un approccio stilistico di sicuro gradimento. Dal pixie cut al taglio boyish più medio, non c’è limite alla vostra assoluta creatività!

Messy è la nuova parola d’ordine

Quel che sembra emergere dalla lunga lista di stili di capelli corti particolarmente alla moda in questo frangente, è legata alla preferenza per l’acconciatura messy, lievemente sbarazzina e casual, che permetterà a tutte le donne di poter finalmente indossare un hairstyle di grandissimo fascino, senza vivere l’incubo di qualche ciocca fuori posto.

Potete dunque sposare l’idea di approcciare a pixie cut molto corti, oppure a tagli alla garconne, al pixie bob, al bob cut, classico bob con richiami vintage, con ciocche laterale che arriveranno a coprire i lobi delle orecchie. Da non sottovalutare, infine, i tagli rasati: gli undercut e i sidecut potranno essere personalizzate a vostro piacimento, regalandovi una nuova e inaspettata femminilità.

Dal corto al medio, il passo è breve!

Se poi i capelli troppo corti non vi convincono, potete ben approcciare a uno stile di capelli medio-corti, di facile apprezzamento. Tra i principali, in tal senso, vi è sicuramente lo shag, un taglio medio che giunge alle spalle, e che sembra essere richiamato direttamente dagli anni ‘70. Lo shag bob potrà essere personalizzato con una bella frangia, oppure con un ciuffo a tendina, a seconda delle vostre preferenze. In alternativa, potete puntare dritte sul bob, eventualmente long alle spalle. Anche in questo caso, sarà possibile disporre di un ulteriore accessorio di indiscutibile fascino come la frangia, da portare separata sui due lati.

Vi lasciamo con qualche idea di foto per i capelli corti. Ricordatevi di farci sapere quale è la vostra scelta preferita!

2016-Haircut-For-Short-Hair

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche