Make Up

Serata estiva, ecco le migliori scelte di trucco e hairstyle!

Alla ricerca delle migliori opportunità di trucco per una serata estiva? Ecco qualche buona alternativa e tante foto per i vostri spunti di valutazione!

1 di 27

Serata estiva

L’estate si sta purtroppo avvicinando nella sua parte conclusiva. Tuttavia, guai a disperare anzitempo: le serate sono infatti ancora calde, ricche di luce e di entusiasmo. Di contro, è fondamentale pensare che l’autunno si sta comunque avvicinando, e la fine delle vacanze… pure. Pertanto, niente di meglio che cercare un trucco per le serate estive, tenendo comunque in considerazione che il momento di cambiare il guardaroba è sempre più prossimo, così come la prossima seduta dal parrucchiere, che vi permetterà di rimettere in sesto la chioma in vista di un clima più rigido.

Il momento giusto per un cambio di look!

Da quanto sopra dovrebbe essere chiaro che questo è realmente il momento giusto per poter avvicinarsi a un cambio di look che possa valorizzare i vostri punti di forza. Il trucco serale dovrà essere in grado di stupire le persone che hanno la fortuna di frequentarvi, facendosi apprezzare per colori decisi e texture particolari, che possano esaltare la vostra abbronzatura facendola risplendere al chiaro di luna. Il tutto, tenendo comunque in considerazione che il look dovrà essere riproducibile anche in altri periodi dell’anno, evitando cioè di esagerare con un mood ferragostano.

3-short-bob-with-bangs-and-layers

Come andare sul sicuro?

Se volete un look con make up che vi faccia andare sul sicuro, niente di meglio che puntare sugli evergreen. Le labbra rossa, ad esempio, sono un intramontabile sintomo di seduzione e di femminilità. L’eyeliner nero potrà essere utilizzato per creare dei seducenti smokey eyes (ma stando attente a non esagerare con gli effetti!), mentre i capelli potranno essere accompagnati con delle gradevoli beach waves. Per quanto concerne gli ombretti, puntate su colori ancora estivi, come il giallo o l’arancione, magari accompagnati da vinacci e burgundy, due tonalità estremamente di moda. Per quanto concerne il modo più semplice per poter valorizzare la vostra pelle, puntate alle terre da modulare a piacere sulla base del colorito naturale della vostra pelle. Infine, ricordare che rappresentano elementi fondamentali di make up anche le palette complete per un trucco personalizzabile a piacere: un comodo aiuto per poter trasformare il vostro look in maniera semplice e immediata, da portare in ogni occasione!

Tante foto per delle idee di stile!

Eccoci dunque giunti al momento finale del nostro approfondimento, in cui possiamo ancora elargire qualche piccolo consiglio. Ad esempio, non abbiate fretta! È fondamentale, infatti, cercare di arrivare al trucco preferito per questo momento dell’anno attraverso un piccolo sforzo di immaginazione, che vi permetta di non affrettare troppo la scelta del make up, e che invece vi permetta di ridurre i margini di rischio e di incertezza. Ricordate inoltre che è fondamentale cercare di abbinare il trucco alla giusta occasione di stile: per quanto intuibile, un make up per una serata galante sarà ben diverso dal make up per una comune serata tra amiche.

Se poi avete ancora dei dubbi, trovate un buon estetista o consulente di immagine che possa fornirvi un buon supporto: spesso è proprio dalla condivisione degli intenti che si arriva al miglior risultato…

7.Long-Bob-Ombre-Hair-Color

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche