Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

Sfumature per capelli viola: tanti meravigliosi esempi da condividere!

Tendenze

Sfumature per capelli viola: tanti meravigliosi esempi da condividere!

Tante sfumature per capelli viola: il trend del momento.


1 di 22

sfumature viola

Evidentemente la favola che il viola porti sfortuna, almeno nel campo dell’hair styling sta scomparendo. Il viola irrompe nei saloni degli hair stylist e le tante sfumature per capelli viola stanno impazzando, su tutte le lunghezze di capelli, lunghi, medi e corti, prima di tutto fra le star più gettonate su tutti i red carpet (e la più evidente dimostrazione è la reginetta dei “glicini in testa” Kelly Osbourne che, addirittura, per un contratto televisivo non potrà portare altri colori in testa per ben due anni!).

sfumature per capelli viola

Quella specie di miscuglio tra lavanda, grigio e blu che la figlia del grande Ozzy aveva sulla testa non riscosse particolari successi esclusivamente nel suo ambito lavorativo, perà ne ha anche segnato la sua nuova vita dopo la “riabilitazione”. Le sfumature per capelli viola sono il must per le ultimissime hairstyle collections di questa primavera/estate.

Come abbinare le sfumature per capelli violasfumature per capelli viola

Ok, è trendy ed è il must, ma come portare questo colore, già simbolo reale e di nobiltà sui propri capelli? Come abbinarlo al make up? Essendo la somma del rosso e del blu, il viola, (con tutte le sfumature per capelli viola) è complementare al colore giallo (la complementarietà tra colori sta ad indicare che si trovano all’opposto nella scala cromatica). Quindi è proprio il giallo il colore da utilizzare su gioielli ed accessori per creare un gradevole contrasto con i capelli. Per il make up, invece, è bene utilizzare un colore analogo e non complementare: il rosa con tutte le sfumature di questo colore, andrà benissimo, creando un mood armonicamente romantico. Un po’ sdolcinato, magari… ma piace a molte.

Quali tonalità di sfumature per capelli viola?sfumature per capelli viola

Le tonalità di sfumature per capelli viola sono da scegliersi in base al colorito della pelle: un viola dai toni più scuri creerà un magnifico contrasto sulle donne con l’incarnato olivastro o, comunque, sia un bel po’ abbronzata, mentre sono raccomandate le tonalità di viola meno ardite per coloro che hanno un colorito di pelle più chiaro, però, a questo punto, non dimenticate di truccare gli occhi in modo “visibile” per evitare che l’effetto finale abbia toni slavati.

Per le donne che, invece, abbiamo un colorito della pelle tendente al roseo, allora proprio le nuances lavanda, come quelle di Kelly Osbourne, saranno ideali quali sfumature per capelli viola. E’ ovvio che per quel tipo di tonalità è indispensabile che si abbia una base bionda. Se si è more allora la scelta ricadrà sulle tonalità viola più cariche e fredde. E, allora, si renderà indispensabile un po’ di colore sulle labbra, che non dovranno mai esser lasciate senza rossetto.

PHOTOGALLERY

Luxelab1

1 di 22

More in Tendenze

To Top