Acconciature

I migliori shag del mese per le donne di ogni età!

Una guida ai migliori shag del mese che le giovani donne (e non solo!) potrebbero indossare per poter valorizzare al meglio il proprio look invernale.

1 di 41

Avete mai sentito parlare del taglio di capelli shag? Se ci seguite da diverso tempo, molto probabilmente si! Abbiamo infatti dedicato a questo stile diversi approfondimenti e tantissime gallery, e abbiamo pertanto già analizzato in ogni sua principale area d’aspetto le caratteristiche di un hairstyle che nel corso degli ultimi anni è tornato prepotentemente di moda, pur non essendo di recentissima introduzione nei saloni di bellezza. Ad ogni modo, l’odierna occasione di presentarvi una nuova gallery con tante moderne idee di stile shag ci permette di tornare ancora una volta su questo look. Facciamo pertanto un breve riassunto sullo shag e… compiamo qualche piccolo passo in avanti!

Che cosa è lo shag

Lo shag è un taglio di capelli che nasce intorno alla fine degli anni ‘60 ed acquisisce una elevata popolarità (pur con qualche alto e basso) tra gli anni ‘70 e gli anni ‘80. Successivamente, lo shag è stato un po’ trascurato, per poi tornare negli ultimi anni di grandissima attualità come alternativa ai più gettonati bob, wob e lob. Si tratta, in estrema sintesi, di un taglio di capelli medio, dall’anima rock, in cui le lunghezze sono molto scalate, rendendosi più corte ai lati del viso e sulla sommità del capo, ma più lunghe sul retro.

Una scelta molto moderna!

Nonostante non sia un taglio di capelli recentissimo, lo shag è tornato tra i top trend dell’ultimo periodo attraverso delle opportune rivisitazioni che hanno permesso di poter ottenere un pronto godimento da alcune linee di evoluzione delle basi originarie. Oggi lo shag è stato rivisto e attualizzato con volumi più controllati rispetto al passato, e uno stile più morbido e naturale, che va tanto di moda nel corso dell’attuale stagione, e che siamo sicuri possa ispirare tutti i restyling nel corso di un 2017 appena cominciato.

Va bene per tutte?

Lo shag è un taglio di capelli che può apportare importanti soddisfazioni a tantissime donne. Si tratta infatti di uno stile di capelli sufficientemente personalizzabile da potersi declinare e rendere versatile agli occhi di molte delle nostre lettrici, che proprio nello shag potrebbero trovare il proprio approdo più “comodo” per un idea di rivisitazione del proprio look in un’ottica estremamente contemporanea. Naturalmente, è però eccessivo dire che lo shag possa far fare un passo in avanti a tutte: meglio soffermarsi a ragionare attentamente sul da farsi, magari in compagnia di un bravo parrucchiere di fiducia, che possa supportarvi – come vedremo tra breve – nella scelta della migliore alternativa per voi.

Tante foto da guardare!

Come sempre, anche oggi abbiamo il piacere di portarvi a conclusione di questo approfondimento attraverso la visione di una bella fotogallery che racchiude tantissimi nuovi stili di capelli shag che potreste scegliere di valutare con attenzione onde giungere quanto prima all’individuazione del look che vi accompagnerà in questa fase del 2017. Provate a parlarne con il vostro hairstylist di fiducia e, ancora prima, provate a condividere con le vostre amiche la gallery che trovate qui sotto: siamo sicuri che troverete tanti spunti di valutazione sui quali discutere e confrontarvi!

1 di 41

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche