Shampoo doccia: i migliori prodotti per il lavaggio dopo sole!

Una selezione dei migliori prodotti shampoo doccia con i quali donare giusta serenità e bellezza ai capelli!

Shampoo doccia

Avete trascorso una bella giornata al sole, e ora non vedete l’ora di gettarvi sotto la doccia per una sana rinfrescata a capelli e corpo? Ebbene, possiamo certamente capirvi ma… prima di inoltrarvi all’interno della doccia, cercate di comprendere quali siano i migliori prodotti per una sana rinfrescata dopo una giornata di sole. Prodotti che dovrebbero cercare di pulire e nutrire la capigliatura e, contemporaneamente, fare in modo che l’abbronzatura faticosamente guadagnata non vada dispersa.

Qualche esempio? Grazia, in questa selezione, ne ha individuato 10 che riteniamo che possano fare al caso vostro, a cominciare dal doccia shampoo dopo sole idratante restitutivo di Collistar che deterge delicatamente capelli ed epidermide grazie a tensioattivi ultraselezionati di origine vegetale e a sostanze emollienti, e contribuisce a fissare e prolungare l’abbronzatura.

shampoo-doccia

Altro prodotto da non perdere è Davines Essential Haircare SU Hair&body wash, che ha una formulazione contraddistinta da schiuma ricca e corposa: il meglio per chi ha pelle e capelli stressati da una prolungata esposizione al sole. Terza alternativa è il buon doccia shampoo prolungatore di abbronzatura di Diego Dalla Palma, stato studiato appositamente per contrastare gli effetti di sole, salsedine e cloro su pelle e capelli.

Nella galleria individuata da Grazia spicca poi il Phytoplage Shampoo-Doccia Doposole Reidratante di Lierac, che ricostruisce il film idrolipidico e idrata la fibra del capello, e l’intramontabile (lo abbiamo provato anche noi, con ottimi risultati!) Wella Professionals Sun Hair e Body Shampoo, che lascia sui capelli e sul corpo una sensazione rinvigorente e apporta nutrimento grazie alla vitamina E.

Da sperimentare – ma pare che le recensioni siano straordinariamente positive – anche Klorane Les Polysianes Shampoo doccia al Monoi doposole, a base di Olio di monoi di Tahiti che idrata la pelle e ristruttura i capelli, e in grado di garantire aromi esotici invidiabili. Oppure, Maison Bio Doccia Shampoo antisale e idratante, che contiene un mix di Aloe vera, olio di Elicriso, olio di Girasole ed estratto di Tè verde che idratano e favoriscono l’eliminazione in profondità dei residui di salsedine.

fare shampoo

Tra le ulteriori alternative individuate dal magazine, il doccia shampoo Doposole Rivitalizzante di Hanorah, arricchito di speciali polimeri che lasciano i capelli morbidi e setosi al tatto e, dunque, praticamente perfetto per poter donare una nuova sensazione di benessere ai capelli dopo lo stress di mare e piscina.

Leggi anche: Come contrastare i capelli diradati

E se quanto sopra non vi è sufficiente, provate il CMD Sunny Sports Shampoo & Gel doccia, che contiene olio di pompelmo, Provitamina B5 e una miscela di oli essenziali. Abbinato al termine di un’attività sportiva, può garantirvi risultati straordinari! Infine, Grazia conclude la sua selezione con il doccia shampoo dopo sole di Nature’s, che ha una formulazione delicata a base di estratti vegetali; contiene Acqua Unicellulare bio-attiva di Arancia Dolce, Acqua di Melone, idratante, e Latte di Albicocca, nutriente e lenitivo.

Per quanto intuibile, anche in questa ipotesi il nostro consiglio non può che essere quello di non fermarvi alla selezione di cui sopra, procedendo invece spediti nel confronto proattivo con il vostro parrucchiere: siamo certi che vi suggerirà altre alternative di primo livello!