NanoPress

Tendenze

Shatush biondo: i raggi del sole tra i tuoi capelli

Lo shatush biondo, cioè: il sole ti entra nei capelli e ti lascia come un persistente ricordo di una vacanza d’estate.

shatush biondo

E’ vero: non è solo per le bionde. Lo shatush piace anche alle brune ed alle castane. Perché? Perché si comporta come il sole durante una meravigliosa vacanza estiva tra i tuoi capelli. Una affascinante scoloritura naturale, come quella del nostro astro più caldo. Ma lo shatush biondo ha una marcia in più: parti con un algido biondo cenere, bellissimo, per carità, e torni con degli accecanti raggi di sole tra i capelli che colpiscono ancor di più del tuo magnifico biondo.

Il fascino dello shatush, il colpo al cuore dello shatush biondoshatush biondo

Il fascino di questa metodica di scoloritura con effetti del tutto simili a quella naturale del sole e del mare in estate, lo shatush biondo, risiede proprio nella naturale soavità dei suoi effetti, ha qualcosa di magico come può averlo la brezza del mare in estate ed il calore dei raggi del sole. Immagina che chi ti guarda si perda nell’invisibile confine tra il colore naturale dei tuoi capelli e l’inizio della schiaritura. Lo shatush biondo propone il migliore tra i suoi effetti sulla lunghezza.

I pregi “tecnici” dello shatush biondoshatush biondo

Lo shatush biondo, oltre agli effetti affascinanti appena descritti, gode anche di un innegabile vantaggio per così dire “tecnico”, rispetto ad altri sistemi di scoloritura: non soffre del fastidioso problema della brutta ricrescita, antiestetica per chi la vede. Il problema tipico di una colorazione netta. Pensate che possiamo rimetter mano allo shatush biondo per un ritocco anche dopo tre mesi, senza soffrire di un aspetto poco ordinato nel frattempo. Ed anche le nostre tasche ringraziano…

Quali tipi di capelli per lo shatush biondo?shatush biondo

Non esistono controindicazioni: qualsiasi tipo di capello può affrontare senza problemi questa metodica di scoloritura, quindi l’unico consiglio è quello di utilizzare prodotti di riprovata qualità. Si tratta pur sempre in un trattamento chimico.

Shatush Biondo: voglio i capelli di una starshatush biondo

Lo shatush biondo è una delle colorazioni (o decolorazioni) più richieste perché, proprio per i fantastici effetti fin qui descritti, è utilizzatissimo da moltissime star e fa sempre più spesso la sua comparsa (trionfale) sulle passerelle, molto più di meches o tinte integrali. E’ l’unico trattamento che da luce ai capelli senza stravolgere il loro aspetto.

Come si realizza uno shatush biondo?shatush biondo

Occorre innanzitutto cotonare i capelli, per poi applicare il prodotto schiarente biondo esclusivamente sulla punta dei capelli, e SOLO SU ALCUNE lunghezze, facendo attenzione a non seguire mai linee precise, lasciando fare un po’ al caso che darà maggior naturalezza alle sfumature bionde, come se il sole avesse baciato i vostri capelli. Attenzione a che le nuances scelte siano in linea con il colore naturale dei vostri capelli.

E’ evidente, ad esempio, che se i vostri capelli sono scuri lo shatush biondo non vi si addice: lo shatush biondo si addice solo a coloro che hanno già i capelli abbastanza chiari, meglio se biondi, meno, ovviamente, del colore della schiaritura scelto.

E per la lunghezza dei capelli?shatush biondo

Diciamo che lo shatush biondo trova la sua miglior collocazione sui capelli lunghi, ma questo non vuol dire che non possa star molto bene anche sui tagli medi o medio/corti. Se il colore dei vostri capelli tende al biondo cenere, uno shatush biondo platino su una chioma lunga riproporrà affascinanti paesaggi di spiagge tropicali rievocando periodi di spensierate ed esotiche vacanze.

Lo shatush biondo non pone limiti neanche all’età della donna che lo sceglie, a tanti anni di distanza dalla sua creazione nei saloni degli hair stylist a stelle e strisce più famosi è ancora una tecnica di enorme successo, anzi, ogni anno che passa viene riproposto in nuove declinazioni ed assurge a glorie sempre superiori nel tempo, sia sulle giovanissime che sulle donne meno giovani, proprio perché da carattere alla chioma senza stravolgerla. Chiamiamola la naturale ed estremamente superiore evoluzione delle meches, ormai decisamente una tecnica d’altri tempi.

Se avete deciso di cambiare look in questo modo “soft” e naturale, se volete che lo shatush biondo sia quello che più si addice al vostro colore naturale, se volete che sia una magnifica esperienza, affidatevi sempre alle cure ed ai consigli di un esperto.

PHOTOGALLERY

Previous ArticleNext Article