NanoPress

Guide

Shatush capelli scuri, una guida completa!

Un approfondimento completo ed esaustivo sullo shatush capelli scuri: vantaggi e caratteristici di questa fantastica tecnica.

1 di 47

Shatush capelli scuri

Vi siete mai imbattute nella possibilità di applicare una bella tecnica di colorazione shatush sulla vostra chioma? Se non ci avete mai pensato… avete fatto davvero male! Lo shatush sui capelli scuri è infatti una delle tendenze più luminose e apprezzate che le star di tutto il mondo stanno avendo l’opportunità di sperimentare. Cerchiamo allora di saperne un po’ di più su questo trattamento in grado di catturare un enorme successo, e valutiamo in che modo si possa ottenere il meglio dal proprio look!

Perché puntare sullo shatush?

shatush3

Se siete delle brune convinte e non vi passa nemmeno per l’anticamera del cervello l’idea di diventare bionde, sappiate che lo shatush è quel che fa per voi. Si tratta infatti di una tecnica che rispetterà pienamente il vostro essere brune e castane, ma che – in aggiunta – andrà a integrare un bel look luminoso, con colpi di luce tra i capelli che impazzeranno nel corso della prossima estate e che, pertanto, potrebbero rendere il vostro look più aggiornato e attraente. Tendenza assoluta per il momento, e tendenza di riferimento per almeno gli ultimi cinque anni, lo shatush vi consentirà di schiarire i capelli in maniera naturale e omogeneo, garantendovi una nuova luminosità, anche a fronte della chioma più scura e compatta.

Differenza tra lo shatush e i colpi di sole

Contrariamente a quanto avviene con le classiche meches e con i colpi di sole, lo shatush è ad esempio una tecnica che può rendere il colore dei capelli più sfaccettato e notevolmente cangiante, lasciando le radici totalmente brune o castane. L’obiettivo dello shatush infatti non è quello di creare delle ciocche colorate di spessore apprezzabile, quanto quello di concentrarsi solamente sulla parte inferiore dell’intera chioma, o decolorare solamente alcune ciocche molto sottili, che risulteranno non essere apprezzabili singolarmente, ma potranno comunque dare l’effettiva impressione di maggiore luminosità a chi guarda il look in maniera complessiva.

L’importanza di scegliere un buon parrucchiere

Considerato quanto precede, giungiamo alla parte più pratica: difficilmente riuscirete a realizzare una colorazione shatush a casa vostra. Questa tecnica è infatti abbastanza complessa rispetto ai suoi principali concorrenti, e pertanto per poterla realizzare con gradevolezza, e per poter ottenere i risultati più significativi, bisognerà trovare non un qualsiasi parrucchiere, bensì un hairstylist che sia esperto dello shatush. In caso contrario, il rischio di trovarsi sul capo delle banalissime meches, ma pagate come se si trattasse di uno shatush, è dietro l’angolo.

Shatush-su-capelli-scuri

In conclusione, ricordate anche che lo shatush fornisce i suoi risultati più notevoli proprio sui capelli castani. È infatti su questa particolare tipologia di chioma che risulterà essere maggiormente apprezzabile la decolorazione garantita da questa tecnica. Se non siete castane scure, ma non siete bionde, potreste comunque optare per lo shatush, andando a decolorare le punte di un biondo più chiaro. Se infine siete bionde bè… ci sono altre strade per rinvigorire il vostro look, ma puntare su una ulteriore decolorazione rispetto alla vostra colorazione base potrebbe non essere la strada giusta.

Detto ciò, per poter avere un’idea concreta di quel che potreste realizzare con una buona tecnica shatush su capelli scuri, abbiamo selezionato e condiviso con voi una bella e ricca gallery di immagini che ritraggono diverse applicazioni di shatush sulle chiome meno chiare. Foto all’interno delle quali lo scuro sarà ancora dominante, ma sarà piacevolmente integrato con l’opportunità di giocare con colpi di sole e tocchi di luminosità.

Il nostro consiglio, in una simile conclusione, non può che essere quello di supportarvi nella consultazione di questa e delle altre fotogallery che sul nostro sito abbiamo dedicato allo shatush sui capelli scuri. Provate a comprendere se effettivamente questi tagli e queste colorazioni possano fare al caso vostro, o se dando uno sguardo approfondito alle immagini, avvertite una sensazione di inadeguatezza.

Una volta che avrete “scremato” le nostre 47 immagini di capelli colorati con lo shatush, vi consigliamo di estrapolare le foto che vi fanno sentire a vostro agio, e quelle che potrebbero essere relative a un look da sperimentare e abbracciare. Mostratele quindi al vostro parrucchiere e parlate con lui di tutte le caratteristiche dello shatush, e di quello che dovreste fare per poter ottenere da questo hairstyle il meglio. E ricordate: fateci sapere la vostra opinione, utilizzando lo spazio tra i commenti!

caschetto-castano-scuro-con-riflessi-cioccolato

1 di 47

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche