Capelli corti

35 short bob da non perdere per il vostro prossimo look invernale

Tanti esempi di short bob e di altri tagli di capelli tendenzialmente corti che potete valutare per un prossimo look invernale!

1 di 37

bob

Avete i capelli corti e siete alla spasmodica ricerca di un nuovo stile che possa ulteriormente apprezzare il vostro fascino? Se non avete ancora provato il piacere di sposare un bel short bob, potrebbe essere questo il momento giusto, visto e considerato che il bob corto sembra guadagnare crescenti punti nella classifica degli stili maggiormente ricercati da parte delle donne più attente alla moda. Ma di cosa si tratta? E perché lo short bob potrebbe rappresentare realmente la vostra marcia in più?

Bob corto, tanta versatilità a portata di mano!

Le donne che hanno i capelli corti e che vogliono rispettare le tendenze più contemporanee, non possono che scegliere un taglio versatile, che attraverso il gioco di alcune lunghezze strutturate o spettinate, potrà rendere il proprio stile molto ricercato e femminile e, dunque, l’ideale per una giornata in ufficio o per il tempo libero. Il bob corto potrà essere ad esempio accompagnato da un bel ciuffo lungo e abbondante, che potrà essere portato ordinatamente definito oppure spettinato a seconda delle occasioni e dell’umore della giornata. In alternativa potete valutare la possibilità di indossare una frangia molto corta e minimale, uno stile francese che potrà mettere in risalto i vostri occhi e le vostre sopracciglia, rievocando in maniera moderna delle acconciature vintage.

short-cut-for-thick-bob-hair

Destrutturato è meglio?

Insomma, anche se probabilmente non vi è bisogno di soffermarsi eccessivamente su tali definizioni, si può ricordare come lo short bob sia una versione più corta e destrutturata del bob ordinario, che potete facilmente adattare sia alle pighe mosse (per un bel wob, waved bob) sia alle pighe più lisce e ordinate. Il bob corto è inoltre un taglio che si presta molto alle destrutturazioni, e che è molto più versatile del bob tradizionale, e dunque è ottimo per chi non vuol perdere la praticità del corto e le infinite variazioni del lungo. Potete inoltre sfoggiarlo con un bel trend asimmetrico e geometrico, da portare in versione scolpita e definita.

Colori bob corto

Per quanto concerne infine i migliori colori da indossare sul bob corto, probabilmente il must have è puntare sulla neutralità dei toni. Dal biondo platino ai castani, cercate di valutare la migliore tonalità in compagnia del vostro parrucchiere, ponderandola con la vostra carnagione e le principali caratteristiche del vostro visto e del vostro look.

35 foto di bob corti tutte per voi!

Chiudiamo infine, come sempre accade, il nostro approfondimento odierno sul bob corto attraverso una bella collezione di fotografie che – probabilmente – vi serviranno per poterne sapere un po’ di più sulle principali modalità con le quali riuscirete ad acconciare e valorizzare al meglio lo short bob, in chiave moderna e ultra personalizzata. Il nostro consueto consiglio, che vi riportiamo ancora una volta, è quello di sfogliare con particolare attenzione la gallery, prendendovi qualche minuto del vostro tempo libero. Cercate di comprendere se i bob corti sotto esposti possano fare al caso vostro e domandatevi quali personalizzazioni potrebbe essere più opportuno adottare…

5b31108ff1c4fd141406637d5b390e74

1 di 37

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche