NanoPress

Salute e Bellezza

Soluzione naturale contro la caduta dei capelli: la ricetta fai da te!

Contro la caduta dei capelli si sono inventati di tutto e di più: noi ti consigliamo un rimedio naturale ed efficace!

contro la caduta dei capelli

Quando cambia la stagione i capelli soffrono maledettamente. Nella stagione calda i capelli soffrono un po’ di più. Ma anche negli altri periodi la situazione non è molto più rosea: stress, fumo, vita non sana ed alimentazione sbagliata danneggiano il cuoio capelluto e causano la perdita dei capelli. Intendiamoci: fino ad un centinaio al giorno la caduta è fisiologica… ma oltre??? Beh, se pensi che stai andando “oltre”, la soluzione contro la caduta dei capelli te la offriamo noi, ed è anche semplice e gratuita.

Una ricetta, tutto naturale, contro la caduta dei capelli.contro la caduta dei capelli

Quando ti rendi conto che stai iniziando a perdere i capelli, entrano in gioco anche meccanismi di tipo psicologico che, come è noto, non fanno altro che peggiorare la situazione. Il classico cane che si morde la coda. Ebbene, quando la situazione inizia a diventare preoccupante, non disperare: non tutto è perduto!

Non è necessario ricorrere a soluzioni costose o medicinali che potrebbero comportare effetti collaterali non piacevoli: quello che ti consigliamo è un semplicissimo, rivoluzionario e, soprattutto, efficace RIMEDIO NATURALE! E, cosa non di poco conto, funziona benissimo…contro la caduta dei capelli

Solo per tipette armate di coraggio: il composto è un po’ “particolare” e lo dovrai massaggiarlo sul cuoio capelluto e poi sui capelli, poi “imbrigliare” i tuoi capelli in una pellicola di plastica ed aspettare un po’.

Per prima cosa procurati una cipolla e spremila in un contenitore di plastica come quelli per la tintura dei capelli, poi ancora degli oli essenziali (olio di cannella e olio di sandalo andranno benissimo), poi ancora ti occorrerà dell’olio di jojoba e dell’olio di argan da introdurre nel recipiente in parti uguali.contro la caduta dei capelli A questo punto non dovrai fare altro che mescolare energicamente tutti i componenti inseriti e, quando la soluzione avrà raggiunto un aspetto perfettamente omogeneo, dovrai massaggiare il tuo composto dapprima sul cuoio capelluto, poi, via via, anche sulle lunghezze e fino ad arrivare alle punte.contro la caduta dei capelli

Quando avrai terminato di massaggiare vigorosamente TUTTA la capigliatura, dovrai solo legarti i capelli ed avvolgerli nella pellicola di plastica. A questo punto indosserai la tuia brava cuffia da doccia (serve a far penetrare più a fondo il composto fra i capelli). Coprirai il tutto avvolgendo i capelli già “pellicolati” ed “incuffiati” in un asciugamani ed aspetti, ingannando il tempo come meglio credi, almeno un’oretta. Meglio se un po’ di più. Il gioco è fatto? Quasi: devi completare l’opera con un bello shampoo, rifinito con il tuo solito balsamo e, allora si, il gioco sarà fatto! E… MIRACOLO! Non crederai ai tuoi occhi: un risultato stupendo, i tuoi capelli sani, lucenti e, nel tempo te ne accorgerai, più sani e robusti (quindi meno propensi ad andarsene per la loro strada…). Vuoi dei risultati incredibili? Ripeti l’impacco ogni due settimane ed avrai i migliori capelli che tu abbia mai sognato. Provare per credere.

Previous ArticleNext Article