NanoPress

Make Up

Sopracciglia tatuate, una guida a una crescente moda!

Come farsi le sopracciglia tatuate e… tutto quello che dovete sapere su questo particolare trucco semipermanente, da non sottovalutare!

Beautiful girl lying on a white sofa

Tatuarsi le sopracciglia è un piccolo trucco che sempre più donne stanno seguendo. Un metodo molto diffuso, che tuttavia molte persone non hanno ancora ben compreso nei suoi termini principali. Ma cosa sono le sopracciglia tatuate? E cosa dovete assolutamente sapere prima di lanciarvi in questa nuova frontiera del trucco semipermanente?

Perchè tatuarsi le sopracciglia

Nella nostra guida alle sopracciglia tatuate , il punto di partenza non può che essere rappresentato dal perché, in fondo, possa effettivamente convenire ricorrere a questo trucco. Le ragioni possono essere molteplici, e ricondotte comunque al principale valore aggiunto di dare un nuovo ordine alle sopracciglia, ricostruendole in maniera più naturale.

Contrariamente a quel che pensano tante persone, infatti, le sopracciglia tatuate non apportano un effetto innaturale al vostro viso ma, anzi, vi permetteranno di apparire maggiormente ordinate, senza la preoccupazione delle sbavature tipiche del trucco non semipermanente. In altri termini, le sopracciglia tatuate vi permetteranno di non dover continuamente ricorrere alla riapplicazione del trucco. Una bella comodità, no?

Qualche cosa da sapere sulle sopracciglia tatuate

gallery-1446727703-rita-ora

Le sopracciglia tatuate sono un trucco semipermanente davvero ideale per quelle donne che vogliono “sentirsi meglio” in ogni momento della giornata. Con questo trucco si può infatti compiere un’attività sportiva, si può andare in spiaggia, si possono svolgere tantissime attività che con un trucco non semipermanente non sarebbe possibile fare. Le sopracciglia tatuate vi permetteranno inoltre di risparmiare tempo e denaro, rispetto al costo che dovreste sopportare per poter acquistare delle costose matite professionali. Per quanto concerne invece il risparmio di tempo, ci sono davvero poche cose da dire: una volta impiegato il tempo utile per poter comprendere la forma desiderata, non dovrete far più nulla di quanto invece generalmente riprodotto nelle ipotesi in cui si desideri ricorrere a un trucco non semipermanente.

Sopracciglia tatuate, tra pro e contro

Fin qui, alcuni dei principali vantaggi che è possibile conseguire attraverso il ricorso alle sopracciglia tatuate. Tuttavia, giova ricordare come le sopracciglia tatuate non siano proprio adatte a tutte le donne, visto e considerato che farsi un tatuaggio non è assolutamente un qualcosa che dovreste prendere alla leggera. Se dunque le sopracciglia tatuate sono un comodo metodo per evitare di doversi prendere costantemente cura delle sopracciglia, è bene anche che l’avvicinamento alle sopracciglia tatuate avvenga in maniera graduale e consapevole.

Cose da sapere (assolutamente) prima di tatuarsi le sopracciglia

Le sopracciglia tatuate rappresentano una vera e propria tecnica di chirurgia estetica. Dunque, vi consigliamo – per quanto ovvio! – di ricorrere solo ed unicamente a personale esperto, all’interno di un centro che possa garantirvi il pieno rispetto di tutte le principali norme igieniche.

Successivamente, impiegate molto tempo – il consulente potrà esservi certamente d’aiuto – per poter scegliere la forma del sopracciglio che desiderate, individuando se effettivamente la forma prescelta sia o meno in linea con il resto del viso. È altresì importante scegliere la giusta colorazione, ricordando che il tono deve adattarsi e apparire in armonia con il resto del viso.

Una volta archiviata questa fase preliminare, si entrerà nel vivo: la procedura prevede una piccola anestesia, l’operazione vera e propria, e una serie di accortezze che serviranno a garantirvi una migliore efficienza del vostro tatuaggio.

Tatuaggio sopracciglia, possibile anche temporaneo

Infine, ricordate che se avete dei dubbi sulle sopracciglia tatuate, e non volete procedere a un trucco semipermanente, potete provare una soluzione temporanea. In questo modo riuscirete a comprendere quale sarà il risultato finale, cercando poi di comprendere se faccia o meno per voi e, eventualmente, procedere alla realizzazione di un tatuaggio.

E voi che ne pensate? Avete mai riflettuto sulla possibilità di tatuare le sopracciglia?

cara-delevingne-sopracciglia-640x320

cfb_205640

Foto-gallery-Sopracciglia-perfette-con-il-tatuaggio

Foto-gallery-Sopracciglia-tatuateFoto-Sopracciglia-tatuate

 

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche