Stile capelli estate 2014: qualche nuovo trend da seguire!

Ecco qualche nuovo utile trend da seguire per sfoggiare una capigliatura alla moda in questa estate 2014!

Se anche voi siete alla ricerca della giusta acconciatura da sfoggiare per l’estate, Vanity Fair è recentemente venuta in vostro soccorso rendendo noti quelli che dovrebbero (o potrebbero) essere i trend più in voga adottati dagli hair stylist dei saloni più famosi del mondo sui capelli delle donne.

capelli scalati foto capelli-scalati-foto

Sebbene le alternative siano davvero tante (e non tutte ci hanno convinto allo stesso modo!), gli elementi che dovrebbero contraddistinguere la propria chioma dovrebbero essere quelli della praticità, della versatilità e della disinvoltura, adottando magari dei tagli piuttosto definiti, ricchi di dettagli in grado di apprezzare la propria personalità o, ancora, adottando colori shock cut, volumi fascinosi e intriganti, look contemporanei e freschi.

capelli-platino-93 capelli-platino-93

Quel che è certo è inoltre che l’estate 2014 sarà il giusto momento per poter celebrare un cambiamento anche netto con la propria vita precedente, andando ad affrontare una nuova fase della propria esistenza ne consegue che dal taglio lungo potreste approcciare a quello corto, oppure mantenere il lungo ma cambiando completamente pettinatura. L’essenziale è quindi cercare la giusta personalizzazione e l’unicità dell’acconciatura, rispettando la propria personalità e ciò che vogliamo comunicare.

Secondo i principali hair stylist del mondo, il trend dell’estate 2014 sarà contraddistinto in maniera specifica dall’adozione del giusto colore: via libera, dunque, a tonalità shock come il fucsia, il rosa fosforescente o il rosso, fino ai toni caldi del cioccolato con l’effetto “bronde“, ovvero il giusto mix tra i riflessi dorati e bronzati.

E per i tagli corti? Anche in questo caso meglio optare per il movimento e, dunque, per pixie cut piuttosto ariosi, tagli alla maschiaccio, ciocche asimmetriche e tanto altro ancora. Un buon effetto spettinato (e bagnato), potrebbe inoltre essere l’ideale punto di incontro tra la possibilità di un look sbarazzino e uno più elegante, da usare anche nelle occasioni di lavoro. Per le amanti degli anni ’80, attenzione al ritorno al “Mood glam rock”, con colori intensi e degradè che esaltano il taglio.

Ricordate infine la possibilità di utilizzare i trend più hot delle ultime settimane, che utilizzano chiome voluminose e onde finto crespo, o ancora l’effetto “Ocean beach” all’insegna della semplicità e della spontaneità. Non mancano infine i richiami anni ’40, con chiome peekaboo rivistate in chiave più moderna.

In ogni caso, cercate l’ausilio del vostro parrucchiere di fiducia per trovare la giusta acconciatura per il vostro viso, la vostra carnagione e i vostri tratti distintivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *