40+ stili di capelli corti che rappresenteranno la vostra prossima ossessione!

Una nuova incredibile gallery di capelli corti: più di 40 modelli dai quali prendere ispirazione per un bel restyling di fine anno!

1 di 23

corti corti

Gli stili di capelli corti sono la nostra passione e… con la gallery di oggi potrebbero diventare la vostra ossessione! Gli hairstyle 2016/2017 sembrano infatti essersi fatti ancora più irresistibili rispetto al passato, con la conseguenza di divenire degli inconfondibili punti di riferimento per una bellezza di grande personalità, fascino e attrattività. Vediamo allora insieme quali sono i principali stili di capelli corti che vi consigliamo di valutare nel corso dei prossimi mesi, e valutiamo altresì come poterli apprezzare in misura ancora più significativa prendendo spunto da oltre 40 modelli che, a fondo pagina, potete tranquillamente consultare!

Undercut

Gli undercut sono tornati prepotentemente di moda dopo qualche mese in cui sembravano esser stati posti in parziale accantonamento. Abbinati con un bel pixie cut, possono infatti rappresentare un gradevole approdo per un look fresco e giovanile. Sono inoltre ideali non solamente per le donne che hanno i capelli corti, quanto anche per quelle che sono in possesso di una bella chioma mossa o riccia. Cercate di sfruttare adeguatamente l’hairstyle, giocando con i contrasti (anche di tono) e pianificando la possibilità di poggiare su un bel ciuffo da fissare dietro le orecchie.

colored-out-short-cut colored-out-short-cut

Bob inclinato

Il bob inclinato o inverso è un altro stile di capelli corti che vi suggeriamo di ponderare in vista della stagione invernale 2017. Può infatti essere considerato come una rivisitazione più moderna del tradizionale bob, e non mancherà di generare il dovuto fascino in favore di tutte le donne che avranno la pazienza di scegliere i suoi dettagli. Provate altresì ad arricchirlo con un nuovo colore, attingendo dalle tonalità più in voga nella stagione fredda, o abbinando il tutto con un bel contrasto di colori, poggiando dunque sulle tecniche di colorazione che più volte negli ultimi mesi abbiamo delineato.

Taglio a scodella

Che lo chiamiate bowl cut o taglio a scodella, poco cambia: si tratta di uno stile di capelli corti che nelle ultime settimane ha scalato importanti posizioni nella lista di preferenza delle donne più o meno giovani, e che pertanto vi consigliamo di valutare anche sul vostro capo. La contrapposizione di lunghezze sembra essere in grado di donare un look più fresco e di personalità, soprattutto se abbinata con l’adozione di qualche colore alla moda. Se volete osare un po’, pensate ad esempio di puntare a un bel lavanda, una delle tonalità di viola che stanno andando per la maggiore in questi giorni!

40+ foto per voi!

Chiudiamo infine il nostro approfondimento di oggi, interamente dedicato ai migliori tagli di capelli corti per donne giovani, giovanissime o… meno giovani, con una bella gallery di oltre 40 foto che abbiamo il piacere di sottoporvi. Provate a sfogliarla con la meritata attenzione e valutate, foto per foto, se possa fare al caso vostro, ed eventualmente che margini di personalizzazione ritenete possibile applicare per rendere quel determinato modello più vicina al vostro ideale di stile. Fatto ciò, provate a parlarne con il vostro parrucchiere e… fateci sapere quale è stato il risultato finale!

full-auburn-hair full-auburn-hair

1 di 23