37 stili di capelli per le donne che hanno un viso ovale

Il viso ovale isipira perfezione ma… siete sicure di saper riconoscere quali sono gli stili di capelli maggiormente adatti a questa forma?

1 di 37

Può essere paradossale ma… non sempre è facile individuare il migliore stile di capelli per le donne che hanno un viso ovale. Il perché è abbastanza semplice da comprendere: essendo una tipologia di volto straordinariamente attraente e in grado di adattarsi molto bene a qualsiasi acconciatura, avrete l’imbarazzo di una vastissima scelta. Tuttavia, guai ad abbattersi (anzi!): l’importante è cercare di individuare la migliore fonte di ispirazione per il vostro viso ovale e, sulla base di essa, studiare come poterlo rendere ancora più attraente e accattivante. Siamo qui per questo, no?

Un volto al top!

Il viso ovale rappresenta la forma ideale del volto, visto e considerato che non vi sarà richiesta alcuna correzione visiva con questo taglio di capelli. Dite pertanto addio alla necessità di celare qualche difettuccio, ammorbidire eventuali angoli troppo rigidi, aggiungere lunghezze alla faccia, e così via. Tutto ciò che dovete fare è individuare quel che taglio di capelli che possa esaltare la vostra bellezza naturale. E, nonostante l’apparenza, non sempre si tratta di un obiettivo facilmente da raggiungere, perché alcune acconciature nasconderanno la vostra perfezione di lineamento, giocando un ruolo sfavorevole per il vostro look.

Bob

Detto ciò, non possiamo che ricordare come il bob, soprattutto se medio lungo, possa essere davvero una buona base di partenza per poter cercare di individuare il migliore stile di capelli per il vostro viso ovale. Sta benissimo sui capelli sottili, e con una lieve scalatura riuscirete a dare altresì un movimento molto gradevole. Molto sexy è la versione della pettinatura laterale, soprattutto se il look è reso ancora più grazioso con un tocco di luminosità sul proprio volto. Una scelta elegante e tradizionale che non tradirà le vostre aspettative di restyling moderno e contemporaneo!

Pixie cut

In materia di capelli corti, il pixie cut per volti ovali non è certamente da dimenticare o da sottovalutare. Si tratta di una scelta molto femminile e molto sbarazzina che vi consigliamo di valutare con particolare attenzione, declinandola magari nella versione di maggiore tendenza, a scodella, o quella aggraziata con un tocco messy o ancora con una bella frangetta che possa concentrare gli sguardi altrui sul vostro. Insomma, una bella scelta che non vi tradirà, e che vi permetterà di guardare con ancora più rinnovato ottimismo a un 2017 che dovrà vedervi protagoniste… anche per quanto concerne l’hairlook più cool da sfoggiare!

37 modelli da cui prendere ispirazione

Concludiamo la nostra gallery odierna con una bella serie di 20 modelli da cui prendere una libera ispirazione. Si tratta di stili di capelli molto diversi tra di loro, ma accomunati dalla possibilità di rendersi immediatamente più graziosi per poter esaltare la bellezza del vostro viso ovale. Provate a sfogliare con attenzione e con calma questa gallery e soffermatevi per qualche istante su ciascun modello, al fine di comprendere se sia effettivamente quel che fa per voi. Parlatene poi con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento e… fateci vedere quale è stato il risultato raggiunto da questo impegno!

1 di 37