17 stili di capelli da usare ad Halloween!

Una bella collezione di 17 stili di capelli che potete utilizzare per arricchire di fascino e di efficacia il vostro look per Halloween!

1 di 17

halloween Halloween

Halloween si sta avvicinando e, con essa, anche l’abitudine (diffusa sempre più pure qui in Italia!) di celebrare questa ricorrenza con delle serate a “tema”. Serate dove, possibilmente, sarebbe utile cercare di presenziare con un hairstyle che sia appropriato, e che vi renda “uniche” per questa occasione. Non importa quale sia il vostro “personaggio” di Halloween: è importante cercare di fare in modo che lo stile di capelli sia parte integrante con la vostra personalissima esposizione da “brividi”.

Usate i gessetti

I trucchi per poter modellare il vostro stile da Halloween sono numerosi. Per esempio, potete usare dei comodissimi gessetti che vi permetteranno di avere un colore di capelli ad hoc per una sola notte: sarà poi sufficiente una bella lavata di capo alla fine dell’evento per potersi regalare nuovamente la “vecchia” chioma. I gessetti vi permetteranno dunque di poter sfoggiare una bella capigliatura horror senza danneggiare la chioma, e contribuendo in tal modo a finalizzare in maniera ancora più opportuna il vostro look per questa celebrazione. Naturalmente, anche se i gessetti non sono particolarmente aggressivi nei confronti della vostra chioma, il nostro consiglio è pur sempre quello di applicare sulla chioma, in via preventiva, degli oli essenziali che possano prevenire qualsiasi tipo di danno determinato dalla frizione dei gessetti.

stylish-halloween-hair Stylish-Halloween-Hair

Stile retro

Molti dei look da Halloween prendono una pura ispirazione dai look più retro e vintage. Pertanto, se siete alla ricerca di qualche utile idea per poter modellare i vostri capelli in vista di questo evento, potete dare uno sguardo ad lacune foto antiche che potete trovare facilmente sul web. Provate a prendere ispirazione dai look degli anni 20-30 o, magari, ancora più indietro, fino a risalire alle chiome più cotonate elisabettiane.

Accessori

Molto spesso la differenza tra un look azzeccato e un look fuoriluogo è determinato dalla presenza, o meno, del giusto accessorio. Pertanto, cercate di fare in modo che il vostro look sia eventualmente arricchito da un buon accessorio per la moda capelli. Acquistatelo in tema al vostro personaggio, e siamo certi che saprà donarvi una marcia stilistica in più!

Raccolti

Un altro stile di capelli che è molto utilizzato per queste occasioni, è un bel raccolto che possa tirare indietro o in alto la chioma, lasciando dunque libero il volto. Si tratta di uno stile particolarmente adatto per tutte quelle donne che hanno la necessità di liberare il proprio viso per mostrare gli effetti di un trucco particolarmente horror.

Fotogallery per Halloween!

Chiudiamo infine il nostro approfondimento, come nostra abitudine, mostrandovi una bella serie di scatti fotografici con i quali poter arricchire le vostre eventuali proiezioni stilistiche in chiave Halloween. Nella gallery che trovate tra qualche riga individuerete infatti 17 diversi stili di capelli adatti per questa fantastica occasione. Provate a capire se lo stile possa essere abbinato al personaggio che avete scelto o, di contro, se possa fungere da ispirazione per la scelta di un nuovo “carattere” da mostrare durante la prossima festività a cavallo tra ottobre e novembre!

highlighted-hair Highlighted-Hair

1 di 17