Acconciature

45 stili di capelli da testare! Una lente di ingrandimento sulla vostra bellezza!

Eccoci di ritorno con un nuovo approfondimento con tanti stili di capelli super cool che vi consigliamo di valutare in occasione della primavera!

1 di 45

Spesso le nostre fotogallery sono abbastanza “settoriali” e tematiche. Dunque, ci concentriamo volta per volta sui capelli corti, medi o lunghi, sulle colorazioni più in o sui tipi di capello del giorno. Oggi vogliamo tuttavia compiere un’eccezione piuttosto gradita e richiesta, proponendovi una folta fotogallery che vi proporrà 45 stili di capelli diversi tra di loro, da testare in questa primavera appena iniziata!

All’interno della fotogallery scoprirete che ciascun taglio di capelli “risponde” in modo diverso al capo sul quale viene fatto indossare. E ciò ci riporta a una delle nostre regole fondamentali, che quotidianamente vi riproponiamo sul nostro sito: ogni taglio di capelli deve essere attentamente valutato e personalizzato, rifuggendo alla tentazione di “copiare” asetticamente quel che vedete in giro per il web.

Il parrucchiere: un professionista da consultare

colori-primavera

Per quanto possa essere ovvio, il primo e più importante consiglio di stile dovrà esservi indotto dal parrucchiere, l’unico professionista che potrà oggettivamente farvi comprendere cosa possa essere meglio (o peggio!) per voi. Cercate pertanto di farvi un’idea in modo autonomo, ma di confrontarvi con lui apertamente per poter arrivare a un risultato ancora più efficiente.

Capelli corti, una lente di ingrandimento sulla vostra bellezza

La prima evidenza che pare certa sfogliando la fotogallery che trovate a margine, è che vi sia il vero e proprio imbarazzo della scelta nell’individuare il “migliore” stile di capelli corti. Dai pixie cut più accentuati a i bob corti, dai cortissimi ai medio corti, c’è spazio per tutte!

Rosa e Serenity

Se invece volete osare un pò di più, potete puntare sui due colori che Pantone ha scelto per la primavera: il Rosa quarzo e il Serenity. Il primo è una nuance di rosa particolarmente delicata e gettonata dalle più giovani, mentre il secondo è una nuance di azzurro, tanto di moda sui vestiti, e oggi in grado di passare sulla chioma delle donne che sceglieranno di azzardare un pò.

Altri toni per voi!

Se volete eccedere ulteriormente, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, potete optare per un bel grey blue hair, una colorazione che parte dal grigio (un tono che nel corso del 2015 ha ottenuto importanti riconoscimenti) per poter arrivare a sfumature di azzurro e di blu. Oppure potete puntare sui c.d. “macaron hair“, un mix di colori che prende ispirazione dai colori pastello dei famosi dolcetti francesi. Per le donne più “spaziali” niente di meglio che il galaxy hair, un’altra tonalità di grande tendenza per il 2017, che può mescolare colori freddi (dal blu al viola) per un look interstellare!

Nello scegliere il miglior stile (per voi!) di capelli corti, ricordate sempre che si tratta di un hairstyle che metterà in maggiore risalto le caratteristiche del vostro viso… come una sorta di “lente di ingrandimento”. Pertanto, cercate di sfruttare ogni singolo margine di flessibilità per poter individuare un look che possa esaltare i vostri punti di forza e, magari, celare qualche piccolo difettuccio.

1 di 45

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche