Connect with us

Nuovi tagli di capelli 2016 su CapelliStyle.it

33 tagli super corti da tenere sotto controllo!

Capelli corti

33 tagli super corti da tenere sotto controllo!

Una nuova proposta con diversi tagli super corti che vi consigliamo di tenere sotto stretta osservazione!


1 di 33

stili-corti

Nuovo appuntamento con i capelli corti, anzi, cortissimi! Protagonisti di oggi sono infatti 15 scatti che vi presenteranno altrettanto modelli di pixie cut estremi da tenere sotto controllo: potrebbero infatti rappresentare gli stili maggiormente adatti a voi, alle vostre esigenze di personalizzazione, e alle vostre necessità di revisione del proprio hairlook.

Anche da questi stili, vi potrete facilmente rendere conto come in realtà questi tagli pixie, alla maschietto, di “maschietto” abbiamo poco o nulla. Si tratta infatti di un approccio di stile particolarmente femminile e seducente, che può donare a tutte le donne un tocco di personalità aggiuntiva che non potrà non essere di gradimento!

Proprio per questi motivi – ne abbiamo parlato quasi ogni giorno nel corso degli ultimi mesi! – il pixie cut sta continuando a resistere in maniera intramontabile allo scorrere dei decenni, forte di una valutazione positiva che nel tempo lo ha reso una scelta preferenziale da parte di tante donne che proprio attraverso il taglio pixie hanno ottenuto una rinnovata femminilità, ponendo all’interno della propria faretra nuove frecce di seduzione e di autostima.

Per quanto ovvio, il pixie cut non è un taglio che può essere preso eccessivamente “alla leggera”. Tale taglio pixie deve infatti essere modellato al fine di coniugare le proprie caratteristiche di forza con la possibilità di poter premiare una scelta così “radicale” come quella di darci un poderoso taglio all’estensione dei propri capelli. Dunque, il nostro consiglio rimane sempre quello più noto: una volta che avrete consultato attentamente la nostra fotogallery (e naturalmente le altre fotogallery che abbiamo avuto modo di predisporre negli ultimi mesi in tal proposito!), potete certamente ragionare sugli scatti più “hot” pensando se effettivamente possano fare o meno al caso vostro.

Nel far ciò, tenete conto che i pixie cut non devono essere eccessivamente rigorosi. Da evitare assolutamente, almeno per la prossima stagione, tutte le rasature estreme e omogenee. Vi consigliamo inoltre che il corto diventi troppo corto, a meno che non abbiate un viso estremamente delicato e sinuoso. Il pixie cut del nuovo autunno – inverno dovrà invece essere in grado di ispirare il giusto dinamismo e una opportuna leggerezza, spettinando la chioma e i volumi sui lati della testa e sulla nuca.

Un tempo dedicato soprattutto al mondo delle donne mature, il taglio di capelli corti è certamente un look che ha acquistato una rapida universalità. In altri termini, oggi chiunque – dalle ragazze più giovani alle donne più mature – possono sfoggiare un bel taglio di capelli corti senza timore di perdere la propria femminilità, la propria freschezza e la propria voglia di dimostrare e di comunicare al mondo qualcosa. Ma quali sono le pettinature corte più gettonate per le donne mature?

Iniziamo con il ricordare come i tagli di capelli corti siano generalmente molto diffusi tra le donne di “una certa età”, che prediligono certamente i capelli composti intorno alla testa. Dunque, le donne più mature sono molto più vicine, per tradizione e preferenze, ai capelli meno lunghi rispetto che alle chiome più estese.

Le motivazioni possono essere numerose: da una parte può infatti dipendere al fatto che i capelli, arrivati a una certa età, perdono il loro splendore e possono diventare più fragili, disordinati, spenti; dall’altra parte può dipendere più semplicemente alla necessità di far prevalere la praticità all’estensione della chioma. È d’altronde evidente come i tagli corti diano alle signore un senso di ordine e di compostezza, divenendo dunque adatto a tutte quelle persone che vogliono comunque conservare la propria piacevolezza, ma non desiderano comunque esagerare con le chiome lunghe.

Detto ciò, al fine di agevolare la vostra scelta del miglior taglio di capelli corti per donne mature, abbiamo avuto il piacere di predisporre una bella fotogallery che potrà soddisfare qualsiasi vostra esigenza di stile: una fotogallery con tanti scatti che potranno certamente accontentare le esigenze di qualsiasi donna, con tante occasioni per rivedere il proprio stile.

In aggiunta a quanto sopra, se avete un viso particolarmente squadrato, meglio cercare di concentrare il volume sulla parte alta della testa, e lasciare libere le ciocche, al fine di addolcire i contorni e rinnovare il vostro senso di sbarazzina femminilità.

Very-Short-Female-Haircuts

1 di 33

More in Capelli corti

To Top