Acconciature

Tagli capelli scalati, il meglio per la fine dell’estate!

Una panoramica sui migliori tagli di capelli scalati da sfoggiare sul finire dell’estate, e qualche consiglio di restyling dell’ultimo minuto!

1 di 40

tagli scalati

La moda capelli 2016 ce li ha già fatti abbondantemente apprezzare, e anche nella fine dell’attuale estate non dovrebbero essere pochi i pregi in capo a quelle donne che sceglieranno di adottare un taglio di capelli scalati, particolarmente comodi da portare e flessibili da personalizzare, in grado di stare bene sia ai volumi medi che a quelli lunghi. D’altronde, approcciando a una opportuna scalatura sarà possibile ottenere il miglior look dinamico, conferendo al proprio stile una rinnovata freschezza e giovinezza. Ma in che modo poter applicare i capelli scalati ai trend più in voga del momento?

Capelli scalati con ciuffo o frangia

Un primo riferimento stilistico è certamente in capo ai capelli scalati che hanno un ciuffo o una frangia. Questi due accessori sono un punto di fondamentale valore aggiunto per tutte le donne che desiderano poterli sfruttare adeguatamente: la frangetta e il ciuffo rappresentano infatti delle tendenze particolarmente forti, e già negli scorsi mesi abbiamo visto moltiplicarsi il numero di donne che hanno dato una nuova vita al proprio look scalato concentrandosi prevalentemente su questi elementi. Pensateci un pò: provate un ciuffo di lato e lungo, o una frangia strutturata. Insieme a una opportuna scalatura, riuscirete certamente a conquistare un look più vivace, sfoltendo la chioma e rendendola più armoniosa.

Long-Inverted-Bob-Haircut

Capelli scalati lunghi

Sui capelli lunghi, il taglio scalato potrà consentirvi di fissare meglio il capello e creare una struttura più naturale e dinamica, abbandonando volumi esagerati che poco sono adatti a dare di voi un’immagine ordinata ed elegante, che invece dovrebbe contraddistinguere il vostro ritorno in ufficio. Dunque, provate a comprendere in che modo le scalature possono migliorare il vostro taglio di capelli medio o lungo, tenendo in considerazione che proprio su queste lunghezze è possibile ottenere i risultati migliori, rendendo più fluido e morbido il capello. La scalatura può inoltre essere applicata sia alle chiome lisce che a quelle lisce, dandovi un tocco di naturalezza aggiuntiva che non guasta!

Capelli scalati medi

Altro bacino “naturale” per un rinvigorimento di look attraverso la scalatura è rappresentato dai tagli di capelli medi. Anche le donne che hanno un’estensione di chioma intermedia tra il corto e il lungo potranno infatti ottenere le migliori soddisfazioni attraverso la scalatura: che si tratti di un long bob o di un altro stile di capelli medio, non c’è chioma che non possa essere migliorata attraverso idonee sforbiciate. Anche in questo caso, attenzione a non sottovalutare l’importanza che potrebbe avere un ciuffo o una frangia per poter abbellire il vostro stile estivo.

In ogni caso, il nostro suggerimento finale non può che essere ricondotto a una consultazione delle foto che sotto abbiamo avuto il piacere di proporvi e, soprattutto, a una piena condivisione degli intenti con il vostro parrucchiere di fiducia, che saprà certamente indicarvi la migliore soluzione per i lineamenti del vostro viso, per il vostro incarnato e per le altre caratteristiche che andranno a contraddistinguere il vostro hairstyle. Ricordate altresì che siamo curiosi di sapere come è andato a finire l’intervento di restyling: fatevi una bella foto con l’acconciatura prima e dopo l’operazione dal parrucchiere, e fateci vedere come si è migliorata!

Black-Hair-with-Blonde-Highlights-Stylish-Short-Haircut

1 di 40

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche