NanoPress

Capelli corti

Estate alle porte? Ecco i tagli corti che gettonati, 30 foto da non perdere!

Sono assolutamente femminili, regalano da subito un mood intrigante e sono super pratici: signore, ecco a voi i tagli corti 2016!

1 di 31

corti


Arriva l’estate e, come sempre, il corto torna a farla da padrone. Sono, un po’ per tutto l’anno ma soprattutto in estate, da sempre un trend capelli più sfoggiato. E i tagli corti 2016 non saranno da meno. E quindi, come di consueto verso fine maggio, ecco per voi ragazze i trend più cool per i tagli corti 2016 da copiare!

Lo shag cortissimo!tagli corti 2016

Viene chiamato shag o anche shag bob ed è una delle declinazioni di uno dei tagli scalati che andavano per la maggiore negli anni settanta. E’ un bob assai corto e scalato in alto, in modo da creare volume. Grazie a questo volume è l’ideale per la capigliatura sottile che di per se non dà volume. Va perfettamente in abbinamento con le pieghe mosse e con il messy (finto spettinato). Aggiungeteci un ciuffo extra lungo ed una frangia e il taglio sarà meraviglioso!

Il taglio pixie, un altro evergreen che rivedremo tra i tagli corti 2016.tagli corti 2016

Per coloro cui piace avere un atteggiamento un pizzico bohémien (e non teme di tagliare proprio tanto i suoi capelli) il pixie è un “top cut” che vedremo tantissimo anche quest’estate. Regala un mood sofisticato ed al contempo assai femminile, addolcendo le linee del volto. Se ti piace l’aria sbarazzina anche con i capelli extra corti dai un po’ di movimento alle ciocche e fissale con spuma o spray, dopo averle spettinate con le tue manine! Frange e qualche accessorio (cerchietti e/o fermagli) daranno un tocco di originalità in più, rendendo il pixie ancora più interessante.

Il taglio alla maschietto: un altro “top” tra i tagli corti 2016?tagli corti 2016

Il boyish cut, grazie alla presenza di qualche rasatura in stile rock ma “glamourizzato” dalla presenza di ciuffi che si fanno protagonisti dell’acconciatura, magari lunghi sulla fronte o messy e all’indietro, diverrà il “meglio del meglio” tra i tagli corti 2016? Chissà, intanto sappiate che è adatto alle tipette piene di grinta e molto toste!

Il bob chic…tagli corti 2016

Il giusto compendio di eleganza e mood sofistico il bob (o caschetto) non passa mai di moda. Non fatevi ingannare dalla cortezza dei capelli: nonostante sia un corto (o cortissimo) avete migliaia di declinazioni possibili davanti a voi!

E il lob?tagli corti 2016

Il lob (Long bob, caschetto lungo) è un corto un po’… meno corto! Ma, credeteci, resterà in auge per tutta questa fantastica estate 2016! Ed è facile immaginarne il perché: lo possono indossare veramente tutte, si adatta perfettamente con i capelli fini e con i capelli spessi e folti, non pecca di banalità e dona “interesse” a palate e da subito. Può essere, inoltre, declinato in tantissime varianti e sposa tanto le france lungh che quelle corte. Uno dei tagli corti 2016 più acclamati l vede messy con le beach waves rifatte con sapienza per un look sbarazzino ma contemporaneamente sofisticato, qualora faceste avvicinare le onde più a boccoli che a semplici ondulazioni.

Anche se a volte viene abbinato ad una capigliatura super liscia e super lucida, in veste Blunt bob, anch’essa super gettonata in questa pazza estate 2016!

La nostra speranza è quella di avervi regalato qualche fantastica ispirazione per i tagli corti 2016!

PHOTOGALLERY

Layered-Bob-Back-View

1 di 31

Previous ArticleNext Article