Capelli corti

70 tagli di capelli corti: alla ricerca di una rinfrescata!

Ecco alcuni utili suggerimenti per avere una chioma invidiabile!

1 di 73

L’estate 2017 è oramai alle porte e mai come in questo caso diventa fondamentale cercare di arrivare al clou della stagione con il giusto taglio. Per portarsi un po’ avanti, è pertanto necessario cercare di individuare quali siano le soluzioni migliori per ogni occasione, fruendo di un taglio che possa andar bene sia per quanto attiene le giornate trascorse al mare con le amiche, sia per le giornate trascorse in ufficio con i colleghi, sia per le nottate più scatenate o più eleganti. Cerchiamo quindi di individuare il taglio trendy che possa andare bene per tutti i gusti e per tutte le situazioni.

Ebbene, tra i tagli must dei prossimi mesi ci sarà sicuramente il bob, anche questa stagione candidato numero 1. Ci riferiamo in particolar modo non solamente al classico bob, ma alle tante varianti a seconda della forma del viso, adattabili al fine di nascondere eventuali difetti, e porre in risalto tutti i pregi del vostro volto. Ad esempio, se disponete di un viso particolarmente allungato, potete optare per un bob medio, che possa giungere almeno sotto il mento dando l’illusione di un accorciamento; se invece il vostro viso è tondo, potete optare per un taglio dei capelli molto corto, che possa poi essere vivacizzato con riflessi tono su tono o con un taglio leggermente asimmetrico che possa snellire l’intero volto.

In materia di tagli particolarmente alla moda vi consigliamo inoltre lo stile boyish, ovvero il taglio da maschiaccio, che possa essere efficacemente impreziosito con delle ciocche colorate o con un ciuffo o una frangia che possa poi essere modellato a piacimento attraverso un gel o una schiuma. Ancora in ambito di tagli corti per l’estate, imperdibile è il ricorso al pixie: anche in questo caso, a far la differenza tra un pixie perfetto e un tentativo sbagliato di osare, sarà la personalizzazione sulla base della forma del vostro viso. In altri termini, se il vostro viso è lungo, cercate di evitare un pixie cut troppo aderente alla testa, e abbracciate invece un effetto spettinato che possa pregiarsi di ciocche disordinate. Di contro, se il vostro viso è tondo, cercate di preferire un taglio maggiormente geometrico.

D’altronde, una cosa sembra essere ben nota: se questo taglio di capelli, originatosi durante la prima guerra mondiale, si è rinnovato decennio dopo decennio fino ad arrivare ai nostri tempi e senza mai perdere una briciola del suo fascino inestimabile, qualcosa deve pur esserci (e, siamo certe, non sarà certamente il caso!). Negli anni che seguirono alla sua introduzione il caschetto divenne inoltre un vero e proprio simbolo di ribellione, andando a confermare il suo grandissimo appeal fino ai giorni nostri, dove è tutt’oggi un segnale di grande personalità e grandissima spinta comunicativa verso il mondo che ci circonda.

Non solo: il bob lungo sembra essere perfetto per tutte, al contrario di quello corto che è invece maggiormente indicato per le persone che hanno un viso allungato e sinuoso, poco rotondo. Il caschetto medio lungo è un taglio di capelli dalle grandissime potenzialità, che saprà stupirvi con i suoi mille aspetti di pregio, e che sarà in grado di adattarsi perfettamente alle donne più mature grazie alla possibilità di addolcire i lineamenti e nascondere le rughette che possono comparire sulle pelli non più giovani, prevalentemente nella parte del collo.

Detto ciò, non vi resta che guardare la nostra fantastica fotogallery e farvi un’idea di quella che potrebbe essere la “vostra” acconciatura con un bob medio o lungo. Basterà adattare il taglio al proprio viso, tenendo presente che per i capelli ricci il rischio concreto è che il caschetto si trasformi in una sorta di triangolo, e perda dunque l’effetto estetico ricercato.

Pertanto, consultate il vostro parrucchiere di fiducia nel tentativo di comprendere quale sia l’effettiva soluzione migliore per il vostro aspetto: condividete idee e preoccupazioni: siamo certi che riuscirete a trovare, in tempi rapidi e in modo efficiente, il giusto modo per apparire ancora più belle!

Victoria-Beckham-Inverted-Bob

1 di 73

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *