35 tagli di capelli corti per prepararvi al mese di settembre!

Una nuova fotogallery con 35 tagli di capelli corti da indossare quando preferite!

1 di 35

corti

Nostalgia delle nostre fotogallery? Nessun timore: anche oggi torniamo a parlare dei capelli corti, una delle nostre tendenze preferite, e uno dei look maggiormente modellabili per la sua comodità, per la sua ampiezza e per la sua facilità di personalizzazione. Chi ci legge da più tempo sa bene che oggi i capelli corti non sono più una sola scelta per le donne over 40/50, trattandosi prevalentemente di una scelta giovanile e sbarazzina, che non perde tuttavia nemmeno un centesimo di seduzione e di romanticismo.

Insomma, oggi i capelli corti sono una alternativa con la quale fare i propri conti sia che si cerchi uno stile chic e glamour, sia che invece si cerchi un look più easy e versatile. Insomma, un vero e proprio taglio per tutte le occasioni, attraverso il quale riuscirete certamente a godere di un’immagine fresca e professionale o, se preferite, romantica e vintage.

capello-corto-donna

Ma quali saranno i migliori tagli da adottare per settembre? Le nostre scelte non potranno che ricadere in quanto abbiamo avuto modo di esporre all’interno della nostra fotogallery e… in tanto altro. Riuscirete pertanto a valutare di “indossare” forti scalature o maxi ciuffi, acconciature lisce o mosse, minimali o voluminose, con frangia o senza frangia, e non solo.

Il nostro consiglio non può naturalmente che essere quello di prendere qualche spunto da questa e da altre fotogallery e, di conseguenza, cercare di valutare se quel determinato look possa effettivamente o meno fare al caso vostro. In altre parole, quello che vi consigliamo è di compiere un piccolo sforzo di immaginazione, riflettendo sulla possibilità che quel determinato stile possa effettivamente premiare i vostri punti di forza e nascondere eventuali punti di debolezza.

Naturalmente, tale sforzo di immaginazione non potrà che essere effettuato anche insieme al vostro parrucchiere di fiducia che – oltre a fornirvi una second opinion molto importante – potrà eventualmente suggerire delle correzioni o delle piccole variazioni, anche in corso e, comunque, prima che il taglio sia formalmente definito.

Detto ciò, la consulenza del parrucchiere sarà certamente utile anche per poter stabilire un buon colore di capelli da abbinare al vostro viso: un colore che dovrà esaltare il vostro incarnato, permettendo di rispecchiare ciò che desiderate comunicare all’esterno con il vostro nuovo hairstyle!

Awesome-Layered-Bob-Cut

1 di 35