40 tagli di capelli a V per chiome corte, medie e lunghe!

I capelli a V possono rappresentare uno degli stili più cool della prossima tendenza: vediamo insieme le principali alternative a vostra disposizione!

1 di 14

tagli-a-v tagli-a-v

Tra le tendenze di moda capelli più apprezzate nel corso della stagione autunno inverno 2016/2017 (e così sarà anche per quelle successive!) un cenno di particolare merito è sicuramente attribuito ai tagli di capelli scalati, con la scalatura che potrà ben essere arrangiata su chiome corte e lunghe, pur tenendo in considerazione che proprio su quelle più lunghe le acconciature scalate riusciranno a mostrare i loro pieni vantaggi. Ma in che modo poter realizzare un’acconciatura scalata che sia realmente efficace per voi? Cerchiamo di saperne un po’ di più, grazie anche a 40 splendide foto che vi attendono!

Tagli capelli lunghi scalati per l’inverno 2017

Che i tagli di capelli scalati siano uno dei principali trend della moda capelli 2017, non è certo una novità. Anche su queste pagine lo avevamo anticipato in tempi non sospetti, e anche in riferimento ai tagli di capelli corti, che se opportunamente gestiti riusciranno a mostrare tutte le migliori caratteristiche in fatto di tagli di capelli corti. Nei prossimi mesi, i tagli di capelli scalati prediliranno soprattutto bob destrutturati e caschetti sfilatissimi, o tagli di capelli ancora più lunghi, con una forma a V, che diano sufficiente movimento e leggerezza al vostro look.

14-v-shaped-haircuts 14-v-shaped-haircuts

Su quale taglio dirigere le proprie preferenze?

Se, giunte a questo punto, vi state finalmente domandando quali siano i tagli di capelli lunghi scalati più “in” per il prossimo autunno inverno 2016/2017, la risposta è presto formulata. Se infatti avete dei capelli perfettamente o tendenzialmente lisci, potete pure esagerare con le scalature, da abbinarsi a una bella frangetta (che rappresenta, come intuibile, uno degli stili accessori più cool del momento). Se invece avete dei bei capelli mossi, potete concentrate le scalature nella sola parte bassa della capigliatura (per intenderci, da sotto il mento e sulle lunghezze) e optare quindi per una romanticissima riga in mezzo, che rappresenta un altro dei trend capelli che vi consigliamo di valutare in questi mesi.

Se il vostro viso è particolarmente tondo o squadrato, potete arricchirlo con dei ciuffi lunghi e laterali, mentre chi ha la chioma riccia dovrebbe tenersi alla larga da frangette piene e simmetriche.

E se la scalatura non piace?

Naturalmente, non di sole scalature e tagli di capelli dinamici si vive, soprattutto nel corso del prossimo inverno 2017. Da un rapido sguardo alle principali passerelle di moda capelli degli ultimi mesi, infatti, è facile notare la presenza di altri trend che sembrano essere ad arricchire le possibilità delle donne più attente alle tendenze contemporanee.

Tra i tanti, non possiamo ad esempio ricordare quanto appena accennato in relazione alla riga in mezzo, un romanticissimo stile di capelli ben declinabile sia sulle chiome lisce che su quelle mosse. Un’altra tendenza inossidabile sembra inoltre essere la frangia, da personalizzare minimale o folta, lunga o corta. Tra le altre tendenze che vi consigliamo di non sottovalutare, infine, i capelli pettinati all’indietro a effetto bagnato, wet o sleek, o ancora il ritorno del frisè, direttamente dagli anni Settanta e Ottanta.

40 foto da non perdere!

Introdotti i suggerimenti di cui sopra, non ci rimane che compiere un ulteriore sforzo e condividere piacevolmente con voi una bella serie di scatti fotografici che potrebbero arricchire il ventaglio di vostre basi valutative per la definizione di un ottimo stile di capelli invernali. Provate a sfogliare con calma la fotogallery che sotto abbiamo avuto modo di riassumere e di presentarvi, e cercate di capire se al suo interno possa essere realmente trovato ciò che fa per voi e per le vostre esigenze stilistiche. Parlatene poi con il vostro parrucchiere e fateci sapere che cosa avete pensato di fare per i prossimi mesi!

1-curly-brown-v-cut-with-ombre-highlights 1-curly-brown-v-cut-with-ombre-highlights

1 di 14