NanoPress

Capelli corti

18 tagli di capelli corti con ciuffi ai quali non direte di no!

Una buona panoramica di stili di capelli corti con ciuffi tra i quali scegliere il vostro nuovo punto di riferimento!

capelli corti con ciuffi

Eccoci di ritorno con qualche gradito approfondimento sui ciuffi, uno degli elementi di stile sui quali ci siamo piacevolmente soffermati negli ultimi mesi, e che abbiamo individuato come uno dei potenziali must have per l’autunno 2015 oramai da tempo iniziato.

bob ciuffo

Un ritorno che abbiamo accompagnato con un’altra bellissima fotogallery che abbiamo scelto di estrarre per le vostre esigenze di orientamento in questo comparto, e che siamo certi che possa rappresentare un bel trampolino di lancio per l’individuazione del vostro nuovo hairstyle autunnale o invernale!

ciuffi-11112015-12

Ad ogni modo, come diverse altre volte vi abbiamo voluto indicare, il ciuffo è pur sempre un elemento da ponderare con grande attenzione, visto e considerato che se da una parte può essere in grado di valorizzare a dovere la vostra bellezza, garantendo delle peculiarità davvero eccezionali, dall’altra parte può altresì essere in grado di svolgere un ruolo controproducente, andando magari a incrementare i volumi laddove non servono, o far “concentrare” lo sguardo di chi ci osserva in una zona poco gradita del volto. Insomma, come ogni cosa il ciuffo ha i suoi pregi, e ha i suoi punti di “pericolo”. Come orientarsi, dunque?

ciuffi-11112015-16

Per poter arrivare a un ottimo risultato senza fatiche e senza incidenti, il punto di partenza dovreste conoscerlo in modo approfondito: cercate di effettuare un’analisi attenta di quelle che sono le principali specificità del vostro volto, e di individuare in che modo un ciuffo possa effettivamente esaltare la vostra bellezza. Cercate dunque di pensare al ciuffo come un vero valore aggiunto del vostro viso, utile non solamente per poter concentrare gli sforzi su qualche punto di pregio (ad esempio, un bello sguardo con occhi seducenti!) quanto anche per poter nascondere qualche difettuccio (ad esempio, un viso molto lungo, o le orecchie sporgenti).

Leggi anche: 30 stili di capelli corti con ciuffo per i vostri stili d’autunno

ciuffi-11112015-14

Dunque, una volta che avrete avuto modo di soffermarvi su questo fondamentale aspetto, il resto verrà da sé. Ad esempio, se avete un viso un po’ rotondo, potete fare in modo che il ciuffo laterale possa dare un’impressione di maggiore dinamismo e leggerezza al viso, mentre se avete degli occhi molto grandi, il top potrebbe essere rappresentato da un bel ciuffo con adeguata scalatura, che possa far concentrare l’attenzione di chi vi guarda, proprio sulla zona interessata. Se avete infine un viso ovale, non potete che dare sfoggio alla vostra completa creatività, visto e considerato che l’ovale è considerato un vero e proprio lasciapassare di personalizzazione!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche