Tagli di capelli corti femminili, una guida estiva per non sbagliare!

Un buon approfondimento sui tagli di capelli corti femminili: tante foto per non sbagliare la propria scelta estiva… e non solo!

1 di 36

tagli corti femminili

Siete alla ricerca di una buona “guida” per potervi orientare nei principali tagli di capelli corti femminili per questa estate? La buona notizia è che non esiste un taglio predominante o un’acconciatura che possa farsi preferire su tutte le altre. La cattiva notizia è che tuttavia quanto sopra non significa che possiate spaziare con identica soddisfazione su tutti gli hairstyle. Qualche linea guida è infatti possibile fornirla, permettendovi di arrivare a individuare il “vostro” stile di capelli preferito, senza commettere alcun errore!

Tendenza autunno / inverno in corso di abbandono?

Cominciamo con il ricordare che la tendenza sui capelli autunno / inverno è stata quella di privilegiare le “estremità”. Ovvero, cercare di privilegiare i capelli corti – meglio se cortissimi – o ancora i capelli lunghi – meglio se lunghissimi. Dunque, due tendenze ben stabilite, che nel corso di questo autunno / inverno avevamo previsto potessero sfondare con successo anche nel corso dell’estate.

corti-femminili

Effettivamente, così è stato. Tuttavia, proprio in queste settimane c’è una gradevole affermazione dei tagli non troppo corti e di quelli medi: l’ennesima resurrezione della bob mania, da declinare sulla base delle vostre caratteristiche di volto e di personalità. Pertanto, attenzione a non abbandonare le mezze misure, da sposare in maniera fresca e semplice.

Un taglio di personalità!

Per l’estate 2016 una cosa è certa: il taglio di capelli corti femminile dovrà essere adatto a una donna audace, che voglia reinterpretare la propria figura mediante un nuovo look che da una parte possa strizzare l’occhio al divertimento tipico della bella stagione, ma dall’altra parte debba necessariamente non dimenticare la propria autenticità.

Tra le principali varianti del già ricordato bob, un cenno deve essere certamente attribuito alla versione shag, sfilata e spettinata. Un taglio di capelli dinamico, che partendo dal classico bob (o lob, se vi piace la versione meno corta) possa mantenere la geometria originaria, contemplando però un tocco sbarazzino in più: le ciocche sono sfilate, il volume è più armonioso e, soprattutto, più leggero. Insomma, un taglio di capelli che prende ispirazione dagli anni Sessanta, con multiscalature e volumi soffici che sono equamente distribuiti, dal centro della testa alla nuca. Un prodotto ad hoc per il fixing potrà garantirvi una spettinatura da urlo!

Best-Straight-Fine-Blonde-Short-Hair

Occhio al pixie

Ancora, non dimenticate mai la possibilità di ricorrere al pixie cut, tra le regine di stile capelli negli ultimi mesi e, probabilmente, anche un punto di riferimento pure nel corso di questa estate. Il taglio di capelli pixie avrà una leggera ispirazione punk, con ciuffo scarmigliato, frangia mini, ciocche mosse, eventuali rasature. Tuttavia, il taglio sarà comunque molto femminile e attento ad esaltare la tipica bellezza e femminilità di un volto regolare. In ogni caso, non abbiate mai paura di osare. Prendete a piene mani il coraggio e, insieme al vostro parrucchiere, cercate di capire quale possa essere la migliore soluzione per voi.

Tante foto per voi

Chiudiamo il nostro approfondimento odierno con una bella collezione di stili di capelli corti in grado di esaltare la vostra femminilità. Si tratta di una gamma davvero da urlo, che vi consigliamo di guardare con particolare attenzione, al fine di comprendere se all’interno di essa possa esservi uno stile che vi fa innamorare. In caso positivo, parlatene con il vostro parrucchiere e cercate di capire insieme a lui come personalizzare l’hairstyle. Perchè non ci dite come è andata a finire?

39.Short-Haircut-For-2016

1 di 36